Non si smette di parlare di Lady Diana e suoi social è diventata virale e questa volta c’entrano anche le macchine. Ecco perché.
Icona di stile, indimenticata e indimenticabile. Basta l’iniziale del suo nome per capire di chi stiamo parlando. Una delle donne più importanti al mondo per quanto riguarda lo scorso secolo. Un esempio di stile ed eleganza, ma non solo perché il suo impegno nel sociale è stato d’ispirazione per tante, tantissime persone. Un esempio è la sua campagna alla fine degli anni 90 contro le mine antiuomo.
Il suo interesse per questi ordigni bellici era totalmente focalizzato sui danni che, dopo anni dal conflitto, queste ancora creavano, spesso su bambini innocenti. Infatti, gli scatti che la ritraggono in Angola o nella regione dei Balcani con indosso un casco balistico e un giubbotto antiproiettile fecero il giro del mondo. E dopo la sua morte arrivò il divieto internazionale all’uso delle mine antiuomo e in un certo senso il merito è anche suo.
Stiamo parlando di Diana Frances Spencer, più comunemente chiamata Lady Diana o Lady D. Principessa del Galles e prima moglie di Carlo III° del Regno Unito . Una storia d’amore che fece parlare tante persone, un matrimonio da favola trasmesso in mondo visione, con la separazione e il successivo divorzio che fece ancora più clamore.
Lady Diana e il trucco da 20 milioni di visual su Tik Tok
Probabilmente una delle persone più fotografate al mondo, sicuramente verso la fine degli anni 90 quella più attorniata dai paparazzi, ovunque andasse, qualunque cosa facesse, fino al tragico incidente dove perse la vita nel 1997, in Francia a Parigi. Questa volta però vogliamo parlare dell’eleganza e dello stile di Lady Diana anche per uscire da un’automobile. Qualcosa che a dire il vero è diventato virale negli ultimi giorni su Tik Tok e che l’ha riportata, nonostante tutto, alla ribalta delle cronache mondiali.
Un piccolo gesto, o forse sarebbe più appropriato dire un trucco per uscire dalla macchina con classe e del quale in pochi si sono accorti all’epoca. Ne ha parlato chiaramente l’istruttrice di galateo Katarina, un video da quasi 20 milioni di visualizzazioni e che spiega come la principessa era solita scende dall’auto per partecipare a incontri istituzionali.
Va ricordato che Diana aveva a che fare tutti i giorni e a qualunque ora con i paparazzi. Ovunque si trovasse. Ed ovviamente bisognava calibrava ogni gesto per evitare spiacevoli inconvenienti. “Trai suoi trucchi c’era la copertura della scollatura con la pochette, quando doveva scendere da un’auto. Comportamento elegante e nulla poi poteva venir spiato” Queste le parole dell’istruttrice.
Un trucco che potrebbe diventare attuale anche oggi, anche se non saremo mai inseguiti dai paparazzi di tutto il mondo. Altro trucco è quello di ruotare entrambe le gambe in contemporanea e ben chiuse in modo da uscire la parte inferiore del proprio corpo e poi con quella superiore e anche in questo caso si eviterebbero spiacevoli inconvenienti.