Le immagini di questa spettacolare Lancia Delta Integrale hanno fatto innamorare chiunque le abbia viste. Oggi può essere tua a un prezzo ragionevole
Un pezzo raro e che ha fatto la storia del motorsport è stato messo in vendita, per la gioia dei tanti collezionisti e degli appassionati del settore. Pur essendo un modello che può sembrare retro, in strada è sempre in grado di fare la sua bella figura, vista la bellezza estetica che mostra, contornata da tanta aggressività e da una spiccata propensione sportiva.
Un gioiello su cui tutti vorrebbero mettere le mani, specie sul volante per poter effettuare una di quelle corse, magari in pista o fuoristrada, alle quali ci ha abituati nel tempo. Oggi questa Lancia Delta HF Integrale è finita all’asta, quindi potrebbe essere acquistata da parte di chiunque; il suo prezzo sembra essere ragionevole, dato che per una Martini da gara del genere i 150 mila euro da cui parte l’asta sembrano essere abbastanza adatti alla sua storia.
Ad occuparsi della vendita del mezzo è la casa Bonhams, la quale l’ha mostrata, tramite diverse immagini condivise sul web, in ottime condizioni. Non si tratta di una vettura normale, ma di quella che ha dominato il mondo del rally alla fine degli anni ’80 e l’inizio degli anni ’90. In effetti, è stata guidata da parte di Miki Biasion, ossia il pilota di rally che ha portato a casa ben 2 mondiali, 17 gare vinte e 40 podi.
Dettagli di un’auto più unica che rara
Questo modello finito in vendita ha fatto la storia del settore e non poteva avere un prezzo inferiore da quello che ha all’inizio dell’asta. Tale esemplare, inoltre, è stato costruito per poter celebrare ben 5 vittorie consecutive della Lancia nella classifica costruttori del campionato di WRC.
Vennero realizzate solamente 400 unità di questo genere e una di esse verrà posta all’asta a partire dal 18 agosto 2023. I colori di quest’auto sono quelli della Martini, ossia fra i più belli nel mondo del motorsport; inoltre, monta anche i noti cerchi Speedline da 15 pollici e multi razza. Per quanto riguarda gli interni, questa Lancia Delta HF Integrale Martini monta dei sedili Recaro ben rifiniti in Alcantara di colore nero.
Il cofano si presenta con una forma bombata e di colore bianco e aprendolo si può trovare un motore da 2.0 litri e con quattro cilindri sovralimentato. Inoltre, possiede 16 valvole e un’iniezione di tipo elettronico, per una potenza che arriva fino a 210 cavalli. Il cambio è di tipo manuale e con 5 marce, mentre la trazione è, ovviamente, integrale. Un’affare da non perdere, quindi, anche per via del suo chilometraggio, dato che non ha superato i 22 chilometri di percorrenza. Si trova in California, negli States, e si pensa che l’asta possa arrivare ad un massimo di 171 mila euro.