Suv ad alta affidabilità ma a prezzi bassi: con meno di 20 mila euro compri dei colossi

Se siete alla ricerca di un SUV che sia affidabile, ma al contempo non costoso, ecco tutti i modelli attualmente disponibili sul mercato.

E’ ormai un po’ di tempo che vanno per la maggiore e difatti  le Case automobilistiche ne lanciano in continuazione. Stiamo parlando dei SUV, esempi di robustezza su quattro ruote, ideali per mantenersi al sicuro in quella giungla che oggi rappresentano le strade urbane. Certo non sono il massimo per trovare il parcheggio, ma se in famiglia si è tanti o si ha bisogno di ampio spazio, sono un ottimo appoggio.

SUV a prezzo competitivo ed affidabili
DR 4.0 tra i SUV più convenienti (DR Official) –
Mondofuoristrada.it

Tra l’altro al momento in giro ce ne sono diversi ad un prezzo competitivo, e anche di grande qualità.

Quali sono quindi i modelli più affidabili e meno costosi in commercio? La risposta ce la forniscono le indagini della JD Power Vehicle Dependability, di Altroconsumo e di TAV Sud.

SUV assolutamente da comprare, tutti i marchi

Partiamo dalla Dr 4.0. Si tratta di un SUV appartenente al segmento B dotato di trazione anteriore. Moderno nell’estetica, presenta dimensioni notevoli nella zona anteriori, con parafanghi altrettanto visibili. Il suo asso nella manica sta nei consumi ridotti e nella garanzia di un buon numero di sistemi di assistenza alla guida. Il suo prezzo si attesta sui 19mila euro.

La KIA Sportage è giunta alla sua quinta generazione e per il mercato europeo è stata accorciata di 15 cm rispetto a quella rilasciata nel resto del mondo. Per questa edizione ha subito un restyling totale, compresa la piattaforma di base. In sintonia con le esigenze di riduzione dell’inquinamento, l’offerta per quanto concerne la motorizzazione è soltanto ibrida. La parte tecnica si divide tra un 1.6 diesel capace di spingere fino a 136 cv, ed un 1.6 turbo benzina. Le configurazioni sono full hybrid, plug-in hybrid e mild-hybrid. La più potente è la plug-in con una cavalleria da 265. Il costo invece, è fissato a 28mila euro.

SUV sotto i 30mila euro
La Dacia Duster è il SUV più a buon mercato (Ansa) -Mondofuoristrada

A fronte della sua aggressività  produttiva, immancabile in questa lista è la Dacia, capace di coniugare economicità e buone dotazioni. Nello specifico qui incontriamo la Duster. Il design è elegante e grazie ai parafanghi bombati si ha un senso di solidità. Rispetto ai modelli precedenti non ci sono stravolgimenti, ma solo piccoli ritocchi sul fronte sicurezza. Disponibile sia a trazione integrale, sia anteriore è versatile e si adatta bene a tutti i tipi di fondo. Ovviamente la 4X4 è di aiuto quando l’aderenza è scarsa e il terreno sconnesso, mentre l’altra variante permette una guida più fluida ed agile. Per averla bastano 15mila euro.

Infine chiudiamo con la Renault Captur. La Losanga accontenta un po’ tutti fornendo la possibilità del bi-fuel a GPL, della benzina e dell’ibrido. Il suo obiettivo è quello di abbattere il più possibile le emissioni senza rinunciare all’efficienza. L’abitacolo è confortevole e curato in ogni minimo dettaglio, con materiali di pregio e forme ergonomiche in modo da garantire una seduta più comoda quando si guida e magari si deve affrontare un lungo viaggio. Lo stesso trattamento è riservato pure ai passeggeri. Alta la percentuale di ADAS presenti. La somma da mettere sul tavolo è pari a 22mila euro.

Gestione cookie