David Coulthard è stato un simbolo della F1 tra la fine degli anni Novanta e i primi Duemila, ma è costretto a lasciare un suo grande amore.
Ci sono stati dei piloti che pur non riuscendo mai a vincere il Mondiale hanno comunque dimostrato negli anni il proprio talento. David Coulthard infatti è stato per anni considerato come il secondo di Mika Hakkinen in McLaren, ma in qualche circostanza ha saputo anche stargli davanti.
Nel 2001 infatti il pilota britannico ottenne il miglior piazzamento della carriera, diventando vicecampione del mondo alle spalle di un imprendibile Schumacher. Il ruolo di Coulthard fu molto importante anche per la crescita della Red Bull.
La casa austriaca nel 2005 era appena entrata ed era ben lontana dal poter essere competitiva, ma il fatto che riuscì subito a mettere sotto contratto un pilota dal nome blasonato e conosciuto come quello di David Coulthard fece subito capire come vi erano tutti i presupposti per provare a vincere.
Per molti non è riuscito a esprimere il suo reale potenziale, per altri invece è sempre stato in posizioni troppo di rilievo per il suo talento. Alla fine però è stato un pilota capace di prendere parte a un totale di ben 247 Gran Premi, di vincere 13 e salire sul podio in ben 62 occasioni.
Un curriculum del genere lo hanno in pochissimi nella storia della F1, per questo motivo ancora oggi è tenuto in grossa considerazione ogni volta che parla, infatti è spesso chiamato a commentare le gare in Inghilterra. Anche quando è fuori dai circuiti, Coulthard non dimentica la sua passione per le auto, per questo motivo può vantare un modello meraviglioso, ma ora è prossimo a separarsi da esso.
Alla fine anche la storia d’amore tra David Coulthard e la sua bellissima Porsche 911 del 1992 è destinata a terminare. Lo si può capire dal sito collectingcars.com, nel quale viene messo in evidenza come la sua vettura tedesca sia ufficialmente finita all’asta.
Al momento il miglior offerente ha deciso di sparare davvero molto alto: ben 96.480 Euro. Stiamo parlando di una delle auto appartenute a uno dei migliori piloti della sua generazione, ecco perché è molto probabile che il 24 agosto 2023 alle ore 11.48, quando terminerà l’asta, il valore sarà sicuramente più alto.
Si tratta di una Porsche 911 con colore argentato e con un cambio manuale, con il suo motore che prevede un motore da 3600 di cilindrata con ben 360 cavalli. Questo inoltre è un modello particolare, ovvero il 964 Carrera, una versione che a Stoccarda l’hanno progettata dal 1989 al 1993.
L’automobile in questione è sicuramente molto vissuta, considerando infatti come abbia percorso in totale circa 150 mila chilometri. Va ricordato che, per tutti coloro che volessero mettere le mani su questa auto, non basta pagare solo il costo della vettura all’asta, ma servirà anche una commissione.
Quest’ultima sarà del 6% totale sul costo dell’automobile, con il massimo in Italia che può toccare i 7 mila Euro. Ci sono ancora diversi giorni per fare la propria offerta, con il gioiello che fu di David Coulthard che vi attende.
Sognate di andare a tavoletta su una 500 come fosse un'auto da corsa? Ora è…
Le forze dell'ordine hanno recentemente fatto una scoperta sconcertante: sul territorio italiano c'è un numero…
Nell’ottica di promuovere la diffusione e l’uso sempre maggiore di automobili poco inquinanti, la rottamazione…
Oggi vi parleremo di un'Alfa Romeo Giulia molto sfortunata che, pur essendo eccezionale per il…
Attenzione alle ultime novità per quanto riguarda gli incentivi Auto. I fondi dovrebbero essere sbloccati…
L'attesissimo restyling della Fiat Panda potrebbe avere un prezzo di listino davvero alla portata per…