La Dacia sta già ottenendo grandi risultati grazie alla Bigster, un modello che sta spopolando nelle prenotazioni future.
Il costo delle automobili sta crescendo in modo sempre più esponenziale, ed è evidente come molti stiano cercando di acquistare vetture a basso prezzo. La Dacia da questo punto di vista si è dimostrata sempre molto attenta ai suoi clienti, infatti il valore delle auto è sempre rimasto contenuto, senza mai dimenticare la qualità.
Uno dei modelli in assoluto più attesi in questo momento è la Bigster. Si tratta infatti di una versione che pur non essendo ancora stata messa sul mercato sta già spopolando per quanto riguarda le prenotazioni. Non deve sorprendere la cosa, dato che la casa rumena ha deciso di lanciare un Suv molto interessante e con prezzi ridotti.
Al momento non è ancora sicuro quando uscirà, perché la Dacia vorrebbero provare ad anticipare i tempi e metterla in vendita già nel 2023. Con tutta probabilità però si dovrà attendere il 2024, ma poco importa, perché ciò che conta è che questa Bigster possa entrare nei garage dei suoi clienti.
La collaborazione che dura di fatto dalla nascita dell’azienda rumena, alla fine degli anni ’60, con la Renault continua a dare i suoi frutti. La casa francese sa di poter contare sulla Dacia e viceversa, con la Bigster che si appresta a dare un grosso scossone al mercato.
Dacia Bigster: perché sarà un progetto vincente
Si tratta di un’evoluzione della Dacia Duster, ma ciò che si può notare fin da subito è che questo modello è stato molto più rifinito nel design. La Dacia dunque sa bene che non c’è bisogno solo di qualità e stabilità, ma allo stesso tempo serve anche grande eleganza al giorno d’oggi.
La casa rumena infatti ha scelto di utilizzare dei cerchi in lega di imponenti dimensioni, oltre che optare per dei fari LED. Anche le caratteristiche estetiche sono ben diverse rispetto al solito, con le rifiniture che sono molto più attente ai particolari.
La sua lunghezza sarà di 460 cm, il che la porterà a superare la Duster di ben 30 cm. L’auto in questione è inoltre perfetta anche per quelle famiglie molto numerose, infatti al suo interno c’è la possibilità di poter portare ben 7 persone.
Il motore che è stato scelto al momento si tratta di un 3 cilindri turbobenzina, con la versione standard che prevede un’erogazione massima di 90 cavalli. Oltre a questo vi è anche un modello bifuel che si lega sia alla benzina che al GPL e in questo caso la sua erogazione arriva a 100 cavalli.
Il modello migliore, da un punto di vista delle prestazioni, sarà però quello a benzina, con la possibilità di usare un 1500 di cilindrata dCi con 130 cavalli. Sarà interessante conoscere anche la versione ibrida, con quest’ultima che monterà la powertrain della Renault e sarà un 4 cilindri da 1600 di cilindrata con 140 cavalli.
Nulla è ancora certo, perché la Bigster non è ancora sul mercato anche se il prezzo di partenza dovrebbe essere molto intrigante. Si parla in questo caso di una spesa di soli 22 mila Euro per un Suv che avrà sicuramente modo di farsi apprezzare dai suoi clienti.