In una casa abbandonata trovano una supercar favolosa: dopo il restauro il suo valore è pazzesco

Ritrovare una supercar di questo tipo in modo così casuale non è da tutti. Ecco come il ritrovamento ha reso sicuramente ricchi i collezionisti. 

Ritrovare una macchina d’epoca, una di valore incommensurabile o una “semplice” supercar non è una cosa così rara come si crede, dopo tutto moltissime persone purtroppo acquistano automobili tanto per il piacere di farlo e le abbandonano dopo averle utilizzate davvero poco. Ci sono tanti casi che abbiamo riccamente documentato in passato di esempi simili.

Ritrovamento automobile rara
Nessuno se lo aspettava… – Mondofuoristrada.it

Molto spesso le persone che si imbattono in queste vetture preziose non arrivano per puro caso a fare un ritrovamento simile ma sono collezionisti, esperti che vivono per le cosiddette barn find come le chiamano in America e che guadagnano denaro ad ogni ritrovamento, spesso seguendo una pista per lunghi mesi prima di essere premiati con il trofeo più ambito da un appassionato di motori.

Altre volte però, capita che una barn find avvenga in modo completamente casuale: è il caso di quella documentata oggi in cui un uomo stava facendo tutt’altro quando si è imbattuto in una supercar davvero costosa, da sogno per molti di noi, che giaceva incustodita e in condizioni di grave abbandono in un’abitazione ormai in disuso. Scopriamo come è andata.

Abbandonata da anni

La storia di oggi è stata documentata in diretta da uno YouTuber di nome The Bearded Explorer, letteralmente l’esploratore con la barba. Questo ragazzo di origine britannica passa le sue giornate libere ad esplorare edifici abbandonati, una pratica nota come Urban Exploring molto comune anche qui da noi. Quello che ha trovato per caso in un’abitazione però non se lo aspettava di certo questa volta.

Porsche carrera ritrovamento assurdo
Un ritrovamento completamente inaspettato! (YouTube) – Mondofuoristrada.it

La vettura che vedete in queste immagini e nel video sottostante altro non è che una preziosa decappottabile Porsche 911 Carrera 4S del 2013, una vettura attempata ma ancora molto preziosa e potente con il suo motore posteriore da 400 cavalli ed un prezzo di listino sul mercato dell’usato che si aggira sugli 81mila Euro. L’automobile giaceva nel giardino della casa in disuso con tutte le ruote a terra ed i vetri posteriori sfondati da qualche vandalo.

Perfino l’esploratore barbuto non ci voleva credere: “Mi ha fatto davvero male al cuore vedere quest’auto in queste condizioni. Ho guidato personalmente una Porsche 911 ed è stata una delle vetture più divertenti che ho mai guidato in vita mia”, si legge nella didascalia del video che mostra tra le altre cose anche una Mini Cooper abbandonata nel giardino. Chissà qual è la storia di queste vetture.

Gestione cookie