La FIAT Panda è uno dei modelli più belli che siano mai stati realizzati e c’è un’auto che può essere tua per poco più di 1000 Euro.
Indubbiamente sono pochissimi i modelli di FIAT che hanno ottenuto un così grande successo negli anni come ha saputo fare la Panda. La casa torinese ha dimostrato nel tempo infatti di poter crescere sempre di più e questa utilitaria è stata centrale in questo progetto.
Si tratta di un modello che è stato progettato per la prima volta nel 1980 e ancora oggi, dopo che sono trascorsi ben 43 anni, non sembra davvero avere la benché minima intenzione di lasciare spazio alla concorrenza. La FIAT sa benissimo la potenzialità di questo veicolo ed è per questo motivo che continua a rinnovarlo.
Al momento infatti è ancora l’auto che sta vendendo maggiormente, tanto è vero che nel mese di luglio ha doppiato Dacia Sandero e Lancia Ypsilon nelle vendite. L’intento della FIAT non è solo quello di continuare la grande tradizione della Panda, ma al tempo stesso di migliorare la propria gamma sviluppando nuovi motori.
In questa ultima generazione infatti la Panda si presenta con un motore ibrido, con un 3 cilindri da 1000 di cilindrata e con 70 cavalli al suo interno. La velocità non è di certo il suo punto di forza, con il massimo che tocca i 164 km/h.
Molto bene però per quanto riguarda i consumi, tanto è vero che può percorrere 100 km con soli 5,3 litri. Il suo costo è di 15.500 Euro, ma ci sono delle grandi occasioni che non si possono di certo perdere. Subito.it è uno dei siti più noti per quanto riguarda la vendita di oggetti usati, tra cui anche le automobili e in particolare questa pazzesca Panda.
FIAT Panda 903: in vendita per 1200 Euro
Su Subito.it si possono effettuare dei grandissimi affari e uno di questi vede come protagonista una FIAT Panda. In questo caso il venditore viene da Vanzago, in provincia di Milano, e si tratta di una persona affidabile dato che in passato gli utenti di Subito.it lo hanno valutato con il massimo dei voti. Nonostante questo per poter acquistare il veicolo si dovrà passare in Calabria, in provincia di Catanzaro, come specificato nella descrizione.
La Panda in questione è vero che è del 1998 e dunque potrebbe spaventare molti in fase di acquisto, ma in questi anni ha percorso solamente 49 mila chilometri. Questo significa che è stata usata il minimo indispensabile, con una media che è addirittura leggermente inferiore ai 2 mila chilometri all’anno.
Stando a quanto si legge nella descrizione il venditore è attualmente il secondo proprietario di questa FIAT Panda. Si tratta di una vettura che monta un motore a benzina ed è una Euro 3, con la possibilità di ospitare fino a un massimo di cinque persone.
Il cambio è manuale e si tratta di un’auto con trazione anteriore e un motore 4 cilindri da 900 di cilindrata e con l’erogazione massima di 39 cavalli. Non sarà sicuramente la più modera delle automobili in circolazione, ma il suo costo di soli 1200 Euro invoglierà moltissimi compratori a mettere le mani su questa particolare e ancora eccezionale FIAT Panda.