Bugatti è tra i nomi più iconici per quanto riguarda la produzione di auto di lusso e sportive e ora è nato una nuova pazza auto.
Una delle storie più incredibili e straordinarie del mondo automobilistico è senza dubbio quello legato al mondo della Bugatti. Non c’è nulla di più europeo di questa grande casa, con un imprenditore partito da Milano, arrivato in territorio tedesco che poco dopo divenne francese.
Il mondo attorno al nome della Bugatti ha cercato sempre di crescere migliorandosi sul discorso legato alla velocità in strada. L’intento principale era dare vita a una serie di automobili che potessero essere quanto più prestazionali possibili.
Uno dei grandi modelli che ha fatto la storia è la Chiron. Quest’ultima è un omaggio a uno dei più grandi pionieri delle quattro ruote, con il pilota monegasco che ha dimostrato in carriera di poter portare le sue auto a velocità sensazionali.
Ancora oggi infatti è l’unico pilota monegasco che ha vinto il GP di casa, con la speranza che ben presto lo possa eguagliare anche Charles Leclerc. Alla fine la Chiron è l’auro dei sogni di tutti, per questo motivo la Bugatti ha sempre cercato di perfezionarla.
Di recente ne è nata una nuova versione unica nel proprio genere e che soprattutto ha modo di lasciare a bocca aperta tutti quanti. Si tratta di una one-off, un modello che presenta alcune caratteristiche che la portano a essere inimitabile.
Bugatti Golden Era: ispirata alla Chiron Super Sport
Quest’automobile non sarà venduta su scala, ma la Bugatti ha spiegato come questo modello eccezionale si un unicum. La Bugatti ha ricevuto una grande offerta da un ricco cliente che le ha commissionato un’automobile unica nel proprio genere, con delle caratteristiche che solo pochissimi possono permettersi.
Per prima cosa il motore che doveva essere montato non poteva essere altro se non il leggendario W16. Ciò che permette di ammirare moltissimo questa automobile vi è il fatto che è realizzata in Oro Doré e con un Nero Nocturne. In totale si presenta con ben 26 bozzetti che sono stati prodotti a mano e che hanno il compito di mostrare i migliori modelli della storia Bugatti.
Sullo sfondo della carrozzeria vi è però anche un omaggio che ricorda i 3712 componenti che formano il motore W16. In totale per poter produrre questo capolavoro della Bugatti Chiron Super Sport Golden Era sono state necessarie la bellezza di ben 400 ore di lavoro.
L’automobile rimane avvolta nel mistero per quanto riguarda il suo proprietario, ma è stata consegnata venerdì 12 agosto in occasione del Monterey Car Week. Ciò che rimane avvolto nel mistero è anche il costo complessivo di questa meravigliosa automobile.
Di sicuro non si tratterà di un prezzo accessibile a tutti, anzi un fattore che la renderà ancora di più unica sarà proprio il suo costo unico. A parlare è stato anche Achim Anscheidt, capo del progetto della Bugatti Golden Era, che ha spiegato come la fortuna della casa francese sia legata al fatto che i clienti siano molto creativi e loro realizzano i loro sogni. Un connubio che piace molto e che ha portato a un’auto perfetta.