Abarth, in arrivo il Suv più potente della gamma: cresce l’attesa, tutti pronti ad assaltare le concessionarie

Abarth lo ha fatto ancora una volta: ecco il SUV più potente della gamma, l’attesa è frenetica. Appassionati e futuri compratori pronti ad assalire i concessionari. Ecco tutto svelato

Se c’è lo scorpione in giallo e rosso sul cofano, allora sai bene che non sarà un’auto come tutte le altre. Abarth continua a stupire ed è pronta a farlo anche nell’era devota al full electric. Gli appassionati non vedono l’ora di vedere cosa avrà in servo la nuova generazione del ramo più sportivo ed eccentrico della famiglia Fiat. E anche Stellantis (a capo dell’intero gruppo, ndr) si sfrega le mani in vista della reazione degli appassionati.

Abarth
Abarth annuncia novità emozionanti – mondofuoristrada.it

Cosa bolle, dunque, in pentola? Bolle il SUV più potente della gamma Abarth. E non è roba da poco. Secondo i rumors raccolti da ‘Carscoops’, Abarth sarebbe già al lavoro sulla nuova Fiat 600e. Un qualcosa che potrebbe presto trovare conferma, dopo gli addii ufficiali che si consumeranno entro la fine dell’anno per le storice 595 e 695. E con la solo Fiat 500e Abarth in listino, è facile che la prossima ad entrare nella famiglia dello scorpione sia proprio l’ultima arrivata della casa torinese: il B-SUV Fiat 600e, da poco presentato in via istituzionale al pubblico.

Fiat 600e Abarth, poche certezze e tanti rumors: sarà il SUV più potente della gamma?

Al momento, però, circolano poche certezze e tanti dubbi. Difatti, questo sarebbe un passo a dir poco rivoluzionario per Abarth, che mai aveva trattato un SUV nella propria gamma e che aveva già ‘snobbato’ eventuali restyling alla sorellina 500X. Eppure, il momento potrebbe essere prossimo e potrebbe consegnare uno dei veicoli più potenti realizzato dall’iconico scorpione. E a maggior ragione, stuzzica l’idea circa il lifting sportivo che potrebbe subire l’ultimo B-SUV di casa Fiat.

Suv Abarth Fiat 600e
Fiat 600e, cosa bolle in pentola per Abarth? (ANSA) mondofuoristrada.it

Spoiler, diffusore, interni degni di un’auto da corsa: tutti dettagli facilmente deducibili, ma ancora poco circola sulle caratteristiche tecniche che avrà la Fiat 600e Abarth. Di certo, si tratterà di uno dei mezzi con più cavalli realizzato dalla casa italo-austriaca, nell’attesa di capire quali saranno i numeri effettivi. Sui social ed in giro per il web c’è chi bisbiglia numeri da 250-300 cavalli, tuttavia ci asteniamo in possibili salti nel vuoto. Se Abarth deciderà (come verosimile e plausibile che sia) di mettere le proprie mani sulla neonata 600e, è possibile che sarà messa in listino per il tramontare del 2024 o per il sorgere del 2025. Fino a notizie certe, i cultori dello scorpione non possono far altro che aspettare.

Gestione cookie