La FIAT Punto è un modello che è sempre stato molto apprezzato, e per chi la volesse acquistare, c’è ora pronta per voi un’occasione.
Il marchio FIAT ha prodotto tanti ottimi modelli nel corso della sua storia, che sono ricordati con grande piacere dai fan. Tra di essi, non può non spiccare la Punto, la cui prima versione fu svelata nel lontano 1993, realizzata, in termini di design, dal grande Giorgetto Giugiaro. Si trattò della prima serie, sostituita, nel 1999, dalla seconda.
Nel 2005 arrivò la Grande Punto, un netto step in avanti sul fronte delle forme, ed è proprio lei la grande protagonista del nostro racconto odierno. Le FIAT sono e restano le auto più vendute in Italia, ma la Punto è ormai fuori produzione da cinque anni. Per chi ne volesse una a prezzi molto contenuti, c’è ora un’occasione da prendere al volo. Il prezzo, infatti, è molto basso, ed anche le dotazioni valgono la cifra che spenderete.
FIAT Punto, ecco il prezzo bomba per voi
Come detto, la FIAT Punto è uscita dalla produzione nel 2018, e ciò significa che è ormai impossibile comprarne una nuova in concessionaria. Tuttavia, questo non vuol dire che per chi la volesse acquistare sia impossibile trovare delle buone occasioni, come quella che vi proponiamo oggi. Dando uno sguardo sul web, ci siamo imbattuti sull’offerta presentata su “Subito.it“, ed abbiamo trovato una Punto a prezzo record.
In particolare, si tratta della Grande Punto, ovvero del modello che fu lanciato nel 2005 e che fu fortemente voluto da Sergio Marchionne nell’ambito del rilancio del marchio di Torino dopo la grave crisi degli anni precedenti. La vettura in questione è in vendita al prezzo di 3.750 euro, ed è attualmente locata ad Ancona, il capoluogo delle Marche.
La vettura è stata immatricolata nell’agosto del 2008, ha percorso 152.000 km e fa parte della classe di emissioni Euro 4. Il cambio è manuale, e punta sull’alimentazione a metano. Questo dettaglio è molto importante, dal momento che favorisce dei consumi molto contenuti, anche se il prezzo di questo combustibile è molto salito in questi ultimi periodi.
Si tratta di una FIAT Punto 1.2 a benzina e metano, che viene descritta come in ottime condizioni. Con un pieno di metano, secondo quanto scritto nell’annuncio, si possono coprire circa 250 km, ed un pieno corrisponde ad una spesa compresa tra i 10 ed i 12 euro. La vettura dispone di climatizzatore, servosterzo, volante multifunzione, sensori di pioggia, doppie chiavi centralizzate, airbag, fendinebbia, alzavetri elettrici, radio CD ed MP3, e rappresenta, in conclusione, un’occasione davvero ottima.
Al giorno d’oggi, come ben sappiamo, l’acquisto di un’auto non è facile per tutti, ed anche il mercato dell’usato ha conosciuto dei pesanti rincari. Con questa Punto usata, seppur con parecchi km, avrete la possibilità di avere a vostra disposizione un mezzo molto comodo per spostarvi, spendendo anche poco grazie al metano ed alle basse spese di manutenzione. A questo punto, prendetevi tempo per pensarci, e vi assicuriamo che portandovela a casa, farete un gran bell’affare.