Alla fine è successo. Sì, abbiamo il veicolo che sfida ogni aspettativa: lusso da Range Rover a prezzo d’utilitaria. Una rivelazione sensazionale ti aspetta!
Nel mondo delle auto, ci sono poche cose che possono davvero sorprendere gli appassionati. Ma ogni tanto, emerge qualcosa che ribalta completamente le aspettative. Immagina una macchina che, a prima vista, potrebbe tranquillamente essere parcheggiata in un quartiere esclusivo, accanto a marchi di lusso che costano una fortuna. Eppure, questa particolare bellezza ha un segreto che la rende accessibile a molti più automobilisti di quanto potresti pensare.
Non stiamo parlando di una semplice imitazione o di un modello depotenziato. Stiamo parlando di vera qualità, design sofisticato e, soprattutto, di un prezzo che sembra troppo bello per essere vero. Ma come è possibile? Qual è il trucco dietro questa meraviglia automobilistica? Ah, ma non sarebbe un segreto se te lo rivelassimo subito, vero? Continua a seguirci e preparati a svelare uno dei misteri più intriganti del settore automobilistico moderno.
SsangYong Torres: lusso e risparmio finalmente insieme, e può essere tuo da subito
Negli ultimi anni, SsangYong ha navigato in acque tumultuose a livello globale, dovendo affrontare un cambio di proprietà lungo e complesso. Nonostante ciò, il marchio coreano ha comunque commercializzato modelli molto interessanti, come il Musso e il Rexton. Questi, insieme al Korando, hanno riscosso un notevole interesse in ogni parte del mondo. Ora, con il ritorno sotto l’egida coreana e l’acquisizione da parte del conglomerato KG Group, SsangYong si prospetta un futuro radioso.
Il KG Group nutre grandi speranze per SsangYong, e tutto ha inizio con il lancio del Torres, un SUV di dimensioni medie. A differenza del Korando, il Torres offre dimensioni maggiori: è più lungo di 250mm, più largo di 20mm e più alto di 81mm. Queste misure lo posizionano tra il Korando e il Rexton all’interno dell’offerta SsangYong. A livello internazionale, il Torres si presenta con un motore a benzina turbo da 1,5 litri e un’opzione mild-hybrid, che eroga 125kW/280Nm di potenza e coppia. Sebbene sia disponibile con cambio manuale o automatico in altri mercati, in Australia è probabile che vedremo solo la versione automatica. Inoltre, come il Korando, il Torres avrà una versione elettrica, con un design rinnovato e un cruscotto digitale.
Dal punto di vista stilistico, il Torres segna un cambiamento per SsangYong, mescolando elementi retrò a dettagli moderni. L’estetica esterna rende omaggio alle prime realizzazioni del marchio, con linee decise e dettagli che rimandano al passato, ma con aggiunte contemporanee che lo rendono attuale. Una novità potrebbe essere il cambio di nome del marchio, poiché il CEO del KG Group ha accennato alla possibilità di lanciare le future auto SsangYong come “KG”. Tuttavia, resta da vedere se ciò influenzerà il lancio del Torres in Australia. Nonostante non ci siano ancora dettagli precisi sul prezzo o le specifiche per il mercato australiano, alcune delle caratteristiche salienti del Torres includono cerchi in lega da 17 a 20 pollici, touchscreen multimediale da 9,0 pollici, un pannello di controllo da 8,0 pollici e diverse funzioni di sicurezza avanzate.
Infine, SsangYong ha confermato il lancio del Torres in Australia entro la fine del 2023. Tuttavia, data la sua popolarità in Corea, dove le prenotazioni hanno superato le previsioni, la data esatta rimane un’incognita. Ciò che è noto è che il Torres avrà un costo superiore al Korando, oscillando tra i 30,000 e i 40,000 dollari. Con una combinazione di lusso, innovazione e un prezzo accessibile, il Torres si preannuncia come un elemento di svolta nel panorama automobilistico australiano.