Bello e impossibile, alla guida di una moto bella e impossibile come la iconica Honda CB 750: lo riconoscete? Oggi è uno degli attori più amati e apprezzati di Italia, ecco tutto svelato
Alcune moto sono senza tempo e riescono a migliorare con gli anni, come il miglior vino. Un qualcosa che si applica anche al mondo degli attori, dove alcuni personaggi riescono a trascendere lo schermo e a diventare delle vere e proprie leggende. Il protagonista di questa foto e il suo mezzo hanno questo in comune: con il trascorrere delle lancette sono riusciti a diventare qualcosa in più del semplice mito.
Lo riconoscete? L’indizio è bello che facile: oggi ha 70 anni ed è uno degli attori più amati e apprezzati di Italia. In questa foto è in sella ad una splendida Honda CB 750 Four come se fosse un ‘bandito-gentiluomo’. Una moto che ha segnato un’epoca, prodotta dal 1969 al 1978 dalla gloriosa casa produttrice di Tokyo.
Motore da quattro cilindri, cilindrata da 736 centimetri cubici e na potenza complessiva di 67 cavalli. Numeri non esaltanti per gli standard moderni, ma che non hanno tempo e non hanno alcuna logica nel cuore degli appassionati. Honda CB 750 Four resta una pietra miliare del motociclismo degli anni ’70, così come una pietra miliare del cinema italiano è l’uomo che la cavalca nella foto.
Chi è l’attore in sella alla Honda CB 750 Four? Ecco tutto svelato
Vi diamo un altro indizio: Il Giardino dei Finzi Contini, vi dice nulla? Il ritorno di Sandokan? Parliamo del grande ed iconico Fabio Testi, uno degli attori più apprezzati e amati della storia del cinema italiano. E non solo. Vera e propria icona del piccolo e del grande schermo, il carismatico nativo di Peschiera del Garda è sempre stato un grande appassionato di motori, vuoi delle quattro o delle due ruote.
Come deducibile anche dal suo profilo Instagram, lo si può apprezzare tal volta alla guida della sua Mercedes-Benz decappottabile, ma è nella foto che lo ritrae in sella che emerge tutto il fascino e l’essere magnetico del noto attore. Insomma, come dicevamo in apertura: il tempo non sembra intaccare lo status di chi ha ormai assunto quello della leggenda. Un discorso facilmente applicabile per l’iconica Honda CB 750 Four, ma anche e soprattutto per il carismatico Fabio Testi alla guida. Bello e impossibile, come bella e impossibile era la quattro cilindri di Tokyo.