L’Audi è pronta a dare vita a un nuovo gioiello incredibile per il 2025 e sono già in tantissimi a voler comprare la nuova auto.
Acquistare un’auto che mostra un marchio tedesco si sa che è di fatto sinonimo di garanzia. Sono moltissime le vetture che in questi ultimi anni hanno dimostrato di potersi migliorare e perfezionare, con l’Audi che da questo punto di vista è forse quella che è cresciuta più di tutte.
Il nuovo Millennio è senza dubbio il periodo più roseo e florido della leggendaria storia della casa di Ingolstadt che per qualche tempo ha avuto anche modo di contendersi la palma di marchio tedesco per eccellenza con Mercedes e BMW. Quello slancio che l’aveva portata a così alti livelli un pochino si è placato, ma dal 2026 ci sarà una nuova grande mossa.
Si tratta dello storico debutto in F1, con l’attesa che ormai si fa sempre più pressante e con l‘Audi che non vede l’ora di far parlare di sé anche in pista. La grande certezza è legata al fatto che il colosso tedesco non entrerà nel mondo delle corse solo per fare da comparsa.
Mancano però ancora circa 3 anni al marzo del 2026, quando partirà la stagione del Mondiale di F1, e intanto l’Audi non dimentica il mercato. Per rimanere al passo coi tempi ha bisogno di dare vita a una serie di eccezionali modelli, soprattutto in ambito sportivo.
Non solo, ma l’intento è quello di potenziare moltissimo anche la propria componente elettrica. Sarà questo il grande obiettivo e traguardo che si è prefissata l’Audi con la nuova RS6 che è pronta a lasciare tutti quanti a bocca aperta.
Nuova Audi RS6: potente ed elettrica
Dopo il grande successo ottenuto con la RS6 Avant, l’Audi è pronta a rinnovare ancora una volta questo modello che ha già dimostrato tutto il proprio valore. Le novità riguardano soprattutto il motore, tanto è vero che per le versioni RS6 e RS6 Avant e-tron, l’Audi è pronta a sfruttare la powertrain attualmente usato per la Taycan della Porsche.
L’intento è quello di migliorare le prestazioni rispetto non solo all’attuale RS6, ma anche della RS7 con motore termico, per poter dimostrare che si possono avere potenza e prestazioni anche in elettrico. Si sa che sarà installata una piattaforma PPE e il progetto sarà portato avanti con la Porsche, in modo tale da poter sfruttare al suo interno la potenza di ben 800 cavalli.
Il nuovo modello sarà pronto per il 2025, ma intanto l’Audi non vuole di certo rimanere con le mani in mano per tutto questo tempo. L’idea al momento è quella di migliorare l’attuale RS6 Avant aggiungendo un kit nel quale sarà possibile perfezionare l’assetto aerodinamico.
A esso inoltre si aggiungerà anche un motore biturbo V8 da 4000 di cilindrata che andrà a erogare fino a 650 cavalli. Si tratterebbe di un aumento di ben 50 cavalli rispetto alla versione attuale, il che le garantirebbe maggiori prestazioni in strada. L‘Audi RS6 dunque è pronta a cambiare per il futuro e nel 2025 la variante elettrica sta già lasciando tutti con il fiato sospeso.