Quanto costano gli accessori di un’auto nuova? Il piú esagerato viene 45mila euro (ci compri un’altra macchina)

E’ possibile pagare un accessorio più di un’auto nuova? La risposta è sì. Ecco quale modello può far spendere una cifra pazzesca.

Tutti vorrebbero un’auto superaccessoriata da far invidia a chiunque. Ma il costo delle dotazioni optional è spesso pesantissimo. Addirittura nei casi più eclatanti può perfino superare il costo della macchina stessa. Qualcosa di incredibile.

Accessori costosissimi
Accessori a prezzo folle: assurdo – fuoristrada.it

Nel nostro articolo prenderemo ad esempio una vettura che ha appena festeggiato i 60 anni dalla nascita ed è stata prodotta in una versione celebrativa.

Accessori per l’auto nuova, il costo è da capogiro

Ci riferiamo alla Porsche 911 S/T. Dotata di propulsore sei cilindri piatto da 518 cv e cambio manuale a sei marce, è stata realizzata ad hoc per questo importante compleanno. Tra gli optional a disposizione, un orologio in titanio da 13.500 dollari, ma facendo la prova con il configuratore online, aggiungendo extra si superare i 40mila dollari, in pratica quanto un’ottima macchina appena uscita dal concessionario.

Vediamo nel dettaglio quali sono gli elementi più costosi che si possono trovare. Cominciamo con il dire che le uniche colorazioni gratis disponibili per questo particolare modello sono il bianco e il nero. Se si vuole una livrea grigia, blu, argento, o fucsia occorre tirare fuor ben 4.220 dollari. In caso poi si volesse personalizzare la scelta a partire dai colori base, la somma sale a 20.960 dollari, non certo bruscolini.  Infine, il marchio tedesco offre un’ultima possibilità, la “Paint To Sample Plus”, che fa saltare a 43.390 dollari l’impegno economico. Qui il colore è creato su misura e può essere arricchito da disegni su richiesta.

Per quanto riguarda invece i cerchi, di default in argento, se li si desidera satinati neri o argento scuro, bisognerà pagare 1290 dollari in più.

Un’altra botta al portafoglio lo riserva il pacchetto Heritage Design, ovvero quello che dal punto di vista dell’estetica omaggia la 911 e comprende la tinta blu metallizzata, un numero tra 0 e 99 sulla portiera, chiaro rimando all’identità sportiva del lussuoso veicolo, e i cerchi in ceramica, lo stemma e gli interni marchiati con la scritta “60 anni della 911”.

Le esclusive luci posteriori oscurate costano 990 dollari. Gli specchietti con sensore per la pioggia 700 dollari, mentre se si desiderano le luci anteriori dinamiche sarà necessario tirare fuori 4010 dollari.

Le chance di costumizzazione vertono anche sulle cinture di sicurezza, il tessuto delle sellerie, la grafica delle portiere e il portabevande e addirittura il colore del portachiavi e la sua confezione.

Porsche 911 S/T, quali optional
Porsche 911 S/T, prezzo da capogiro con gli optional (Porsche Official) Mondofuoristrada.it

Qualora si opti invece per il pacchetto Chrono, si devono sommare 300 dollari, e nel caso di voglia un poggiatesta sportivo che ricorda le vetture da competizione, la spesa viene incrementata di 1900 dollari.

Forniti come optional gli ADAS, come il riconoscimento dei cartelli stradali che viene 450 dollari, l’assistenza al parcheggio per ulteriori 610 dollari dollari, un serbatoio per il carburante più ampio dal costo di 230 dollari, le luci per l’ambiente da 580 dollari e la dashcam da 130 dollari. In ultimo va citato il suono sorround Bose per 1600 dollari.  Complessivamente per questa speciale 911 si spendono 366.540 dollari,

 

Gestione cookie