Le immagini del Suv da 16 mila euro hanno ammaliato tutti gli appassionati di motori. Le sue caratteristiche sono pazzesche
Oltre ad essere un modello molto economico, sembra avere dei dettagli tecnici da non sottovalutare assolutamente. Il più che ottimo rapporto qualità-prezzo è pronto a fare di lui uno degli esemplari maggiormente richiesti a livello commerciale, per lo sconforto di tutte le Case concorrenti del settore. In effetti, sembrano esserci poche possibilità per le aziende impegnate a voler fare di meglio, pronte a sopperire ai bassi costi che arrivano dal mondo asiatico.
Il mercato automobilistico occidentale sta per vivere una vera e propria sfida a livello commerciale, visto che il mondo dei motori elettrici sta per dare una bella spallata a quello delle auto alimentate a carburante. In questo senso, sembrano essere cinesi le auto prodotte che hanno maggiormente spinta nel settore dei motori alimentati con delle batterie elettriche. Fra queste c’è un Suv che è pronto ad affascinare chiunque, attirando gli acquirenti prossimi a comprare degli esemplari di nuova fattura.
Il suo costo è di appena 16.500 euro e riesce a stupire proprio tutti, oltre che per la sua bellezza estetica, per dei dettagli tecnici del tutto entusiasmanti. Si chiama Chery eQ7, è 100% elettrica e ricorda nelle dimensioni la Seat Tarraco, dato che possiede una lunghezza pari a 4,68 metri. Il marchio è noto per il suo interesse a sfondare nel mercato occidentale del settore automobilistico e con questo modello siamo certi che ci riuscirà a mani basse.
Altre informazioni sul Suv cinese
L’azienda in questione è fra le principali in grado di produrre dei veicoli elettrici di altissima qualità; lo si nota bene dall’ultimo modello di nuova generazione che ha mostrato al mondo, in grado di attirare l’attenzione dei più esperti e appassionati con il suo design all’avanguardia. La parte anteriore è stata creata con uno schema di tipo trapezoidale ed è caratterizzata da un sistema ottico sdoppiato. In questo caso, le luci di svolta e gli abbaglianti sono state integrante con le prese d’aria che si trovano sulle parti laterali.
La vettura ha un carattere decisamente sportivo, anche grazie alla parte posteriore che si presenta con il più dei popolari design con fanale posteriore congiunto e con degli elementi neri al suo interno, per farlo risaltare di notte e per abbellirlo.
Per quanto riguarda i dettagli tecnici, lo Chery eQ7 è di 1,91 metri di larghezza, 1,66 metri per quanto riguarda l’altezza e possiede 2,83 metri di passo. La scocca sarà composta, per lo più, da una piattaforma in alluminio, la quale permetterà di ridurre il suo peso di circa il 25% nel confronto con i materiali usati tradizionalmente. Monta un motore elettrico in grado di erogare 155 kW (ossia 210 CV), capaci di portare l’auto ad una velocità massima di 180 km/h. La sua autonomia sarà di 400 chilometri circa, grazie ad una batteria da 71 kWh.
Anche gli interni di questo modello sono di altissima qualità, con due schermi da 12,3 pollici, ma uniti in un unico modulo e altre dotazioni di elevato livello. Si va dai 10 airbag, fino al controllo di tipo elettronico della stabilità, al cruise control, al mantenimento attivo della corsia e al sensore angolo cieco. Inoltre, possiede anche dei sedili riscaldati e refrigerati, con delle regolazioni elettriche che permettono perfino un massaggio.