Il vecchio proprietario lascia marcire una Porsche, lui prende il rottame e lo trasforma – Video

Una Porsche era ridotta davvero male, ma qualcuno è intervenuto e l’ha riportata in vita. Ecco come è stato possibile tutto questo.

Le supercar sono il sogno di tutti gli appassionati di motori, e quando parliamo di loro, ci vengono in mente una serie di marchi storici. Tra di essi spicca sicuramente la Porsche, costruttore di auto da sogno che proprio in questo 2023 compie la bellezza di 75 anni. Gli anniversari, nell’anno che stiamo vivendo, non sono finiti per la casa di Weissach, visto che è anche la stagione dei 60 anni della 911, il modello più rappresentativo ed amato.

Porsche che impresa
Porsche, che storia clamorosa (ANSA) – Mondofuoristrada.it

Questa casa ha forgiato la propria leggenda attraverso modelli strepitosi, ma anche con le vittorie nelle gare di tutto il mondo, su tutti la 24 ore di Le Mans, vinta ben 19 volte, l’ultima delle quali nel 2017 con la splendida 919 Hybrid. La casa tedesca ha una storia lunga e vincente, ma oggi vi parleremo di un episodio davvero clamoroso.

In apertura, infatti, abbiamo parlato di quanto amore ci sia, da parte dei clienti e dei fan, per le supercar come quelle costruite dalla Porsche, ma qualcuno ha rischiato seriamente di perdere per sempre un modello storico. Per fortuna, un esperto ci ha messo le proprie mani ed è riuscito, in modo pazzesco, a rivoluzionarla in meglio.

Porsche, quest’uomo ha fatto una vera e propria impresa

Il “TheSun.uk” ha riportato una storia davvero bizzarra, ma che vale la pena di conoscere se si è amanti del marchio Porsche. La protagonista è la bellissima 718 Carrera, che è stata restaurata tornando a splendere come un tempo. Di solito, quando sentiamo parlare del restauro delle auto, ci vengono in mente vetture appartenenti al passato, ma in questo caso, le cose sono andate diversamente.

Porsche abbandonata e riparata
Porsche abbandonata che stato di degrado (TikTok) – Mondofuoristrada.it

Come potete vedere dalle immagini qui postate, infatti, la vettura è molto recente, ed è stata lasciata in stato di abbandono. Ad occuparsi delle riparazioni è stato un certo Johnny, che ha pubblicato, sul proprio canale TikTok, un video in cui ha messo in mostra le condizioni originali della vettura tedesca e quelle successive al suo intervento. Come potete vedere dagli screenshot qui riportati, la differenza è ben evidente.

Porsche riparata che miracolo
Porsche riparata cambia tutto (TikTok) – Mondofuoristrada.it

Secondo quanto dichiarato da lui stesso, ci sono voluti ben sette giorni di duro lavoro per riportare in vita questa Porsche 718 Carrera, ma il risultato finale ci fa capire che ne è valsa la pena. La cosa incredibile è la condizione in cui è stata trovata quest’auto, che pare avvolta da una grande rete da pesca, oltre che ad essere danneggiata in vari punti, soprattutto nel frontale. Tuttavia, non pare essere stata coinvolta in un incidente, altrimenti i danni sarebbero ben più evidenti.

La seconda immagine, che potete vedere qui in alto, ci mostra un’auto del tutto rinata, ed anche all’interno sono stati eliminati tutti i residui di sporcizia e polvere. A questo punto, il gioiello è pronto per tornare a ruggire sull’asfalto, e siamo sicuri che chiunque vorrebbe averla tra le mani. Si tratta di una delle creature più belle di questo costruttore.

Gestione cookie