Grande novità in casa Peugeot, con il nuovo Suv che con il suo prezzo e le sue caratteristiche ha già convinto tutti quanti.
I miglioramenti della Peugeot sono sotto gli occhi di tutti, tanto è vero che la casa francese sta cercando in tutti i modi di imporsi e migliorarsi sempre di più sul mercato internazionale. Il colosso transalpino sta cercando anche di mettersi in mostra con il Mondiale WEC, anche se i primi risultati sono deludenti.
La Peugeot ha bisogno di tempo per poter tornare a essere quel marchio che è in grado di impressionare e di imporsi in tutte le zone del mondo. Di recente sta lavorando tantissimo in modo tale da poter dare ai propri clienti delle nuove versioni di Suv.
Questi modelli sono in questo momento sicuramente le versioni più amate, in quanto riescono a unire una grande stabilità a una eccezionale potenza. Il problema che in passato le aveva resi molto criticati era il fatto che purtroppo si trattavano anche delle vetture che in assoluto sono le più inquinanti.
Per fortuna però ora la situazione sta cambiando, soprattutto grazie al duro lavoro delle aziende automobilistiche che stanno cercando in tutti i modi di renderle quanto più possibili elettriche. Ecco allora che la Peugeot non ha ancora deciso di virare del tutto su questo motore per uno dei suoi modelli di punta, ma per la fine del 2023 ci saranno importanti novità per uno di essi.
Peugeot 3008: ecco come cambia il Suv francese
Saranno moltissime le modifiche che verranno apportate nella nuova Peugeot 3008, con quest’auto che dunque si mette in evidenza con un display panoramico dalla grandezza di ben 21 pollici. Davvero niente male e questo le dà modo di poter essere facilmente utilizzata e migliorare il suo impianto tecnologico.
Molto bene anche per quanto riguarda l’infotainment in generale, infatti presenta un Peugeot i-Cockpit oltre che un efficiente pacchetto ADAS. La sicurezza dunque è ancora una volta al primo posto per la casa transalpina che si dimostra attenta e pronta a rinnovarsi.
La grande novità è però legata prettamente al motore, infatti questa Peugeot 3008 si presenterà con una piattaforma STLA Medium e ci sarà così anche una versione totalmente elettrica. Sarà questa la grande novità in terra francese, anche se non sarà solo in questa modalità.
L’idea comunque è quella di putare moltissimo su questo motore, infatti le due versioni che la affiancheranno saranno Mild Hybrid e plug-in. Il motore termico per le auto ibride sarà con un 1600 di cilindrata e con 200 cavalli.
Ciò che piace moltissimo però è soprattutto il suo prezzo, perché ancora una volta la Peugeot si dimostra favolosa anche per il fatto di essere vicinissima alle esigenze dei suoi clienti. Il valore di mercato al centesimo non è ancora stato annunciato, ma per poter avere questa meravigliosa auto si dovranno spendere tra i 25 e i 29 mila Euro.
Un’auto che dunque si migliora sempre di più e dà modo alla Peugeot 3008 di potersi rinnovare rimanendo sempre amatissima dal grande pubblico. Ora non si dovrà far altro che attendere la fine dell’anno per avere nelle concessionarie i nuovi modelli tanto attesi.