Valentino Rossi, avete mai visto la sua casa? È un gioiello senza eguali, che stile

La casa di Valentino Rossi si trova in un paese piuttosto piccolo, che è diventato famoso grazie a lui. Cerchiamo di capire qualcosa in più.

La carriera di Valentino Rossi lo ha visto diventare una vera e propria leggenda delle due ruote, con ben nove titoli mondiali conquistati nel corso di un periodo d’oro per il nostro sport. Il 14 di novembre del 2021, il “Dottore” ha detto basta lasciando la MotoGP, e c’è da dire che il seguito per questa disciplina, ora in netta crisi, ne ha risentito molto.

Valentino Rossi e la sua casa
Valentino Rossi nel box della Yamaha (ANSA) – Mondofuoristrada.it

Valentino Rossi non ha però appeso il casco al chiodo, visto che sin dallo scorso anno gareggia nel Fanatec GT World Challenge. Con la BMW M4 GT3 gestita dal team WRT, in questo 2023 sono arrivate le prime vittorie, che hanno messo in mostra il suo spirito di adattamento alle quattro ruote. La vita della leggenda italiana non è comunque cambiata, visto che vive nello stesso paesino di sempre, dove ha anche una splendida casa.

Valentino Rossi, ecco dove si trova la sua casa

La casa di Valentino Rossi si trova nel borgo medioevale di Tavullia, nelle Marche, in provincia di Pesaro-Urbino. L’abitazione privata del “Dottore” è una tenuta che si trova in una splendida valle, nel bel mezzo delle colline che circondano proprio Tavullia, lungo il percorso delle Vigne del luogo, tra le frazioni di Madonna del Monte e Pozzo Alto.

Tavullia patria di Valentino Rossi
Tavullia in festa per Valentino Rossi (ANSA) – Mondofuoristrada.it

A differenza di tanti altri personaggi famosi nel mondo dello sport, i quali hanno deciso di trasferirsi in paradisi fiscali come Monte-Carlo o la Svizzera, il nove volte campione del mondo del Motomondiale ha sempre preferito abitare nel bel mezzo della sua gente, ed a Tavullia non c’è solo la sua casa. Infatti, troviamo anche la sede della sua azienda, la VR46, ma anche il suo negozio ufficiale, dal quale trae molti introiti grazie al merchandising.

Valentino Rossi, nei pressi di Tavullia, ha anche posizionato il proprio Ranch, prima noto come la Cava, dove si allena in motocross con gli amici e dove organizza, alla fine della stagione sportiva nel mese di novembre, la famosa Corsa dei Campioni. Nel centro del borgo, come molti ricorderanno, gli abitanti di Tavullia seguivano le sue gare tramite i maxischermi, e nella foto postata in alto veniva celebrato il suo primo titolo mondiale in top class, ottenuto nel 2001 in 500 sulla Honda griffata Nastro Azzurro.

Sino al 2008, il “Dottore” possedeva anche una casa in quel di Londra, nei pressi di St. James’s Square. In seguito, ne ha acquistata un’altra nel quartiere di MyFair, poi venduta ad un acquirente di Pesaro pochi anni dopo. La vita della leggenda delle due ruote è sempre stata legata al paesino di Tavullia, ma della sua casa, sfortunatamente, non ci sono foto disponibili. Siamo sicuri che resterà sempre nel luogo che gli ha dato i natali, e che lui ha reso famoso in tutto il pianeta con le sue imprese ed anche l’ottima promozione che ha sempre fatto del territorio.

Gestione cookie