Un drammatico incidente in auto ha sconvolto per un lungo periodo Paola Turci. Le sue parole hanno emozionato chiunque
La cantante, di recente, è finita su tutte le pagine di gossip per la furibonda lite effettuata con Francesca Pascale, sua moglie. L’unione civile fra le due è arrivata dopo che la donna era riuscita ad accettare se stessa, vista la cicatrice subita dopo un brutto sinistro, e l’amore verso una persona dello stesso genere. Proprio lei ha voluto parlare di questa situazione in un’intervista, rilasciata al Corriere della Sera, in cui ha affermato di aver trovato un punto di svolta proprio dopo quel terribile evento.
Le parole di Paola Turci relative al brutto incidente automobilistico, avvenuto nel 1993, hanno emozionato chiunque le abbia ascoltate. Ve ne presenteremo uno stralcio, così da far capire il suo modo di aver vissuto la situazione passata e per descrivere ciò che è avvenuto: “Dopo che la macchina ha sbandato, ha sbattuto sul guardrail per poi cappottarsi ben due volte”, ha affermato la cantante. Una dinamica terrificante e che segnerebbe la vita di chiunque, specie per ciò che è avvenuto dopo.
La donna, nata a Roma il 12 settembre del 1964, è un personaggio molto noto ai cittadini italiani, per via dei suoi tanti album musicali pubblicati durante gli anni. In effetti, ha esordito sul panorama nazionale nel 1988, con Ragazza sola, ragazza blu, fino ad arrivare al suo ultimo singolo, Fiore di ghiaccio, uscito nel 2023.
Gli anni segnati dall’evento traumatico
La sua nuova relazione amorosa è arrivata dopo un matrimonio con il giornalista Andrea Amato, finito dopo due anni. In passato aveva avuto anche un legame sentimentale con il tennista Paolo Cané, ma aver conosciuto Francesca Pascale, nota per le sue battaglie sui diritti civili, ha permesso alla cantante di poter scoprire un lato di sé ancora sconosciuto. Il suo passato, però, è stato segnato dal traumatico incidente che, come lei ha raccontato, le ha cambiato la vita.
“Mi coprivo la cicatrice in ogni modo”, ha affermato Paola Turci nella suddetta intervista. “Mettevo il lato del mio viso rovinato dalla parte del muro, oppure usavo i capelli per nasconderlo”, ha poi aggiunto. Lei stessa ha voluto parlare del momento in cui ha urtato contro il guardrail e di quanto il suo volto fosse pieno di sangue per via dell’incidente.
“Non appena si è fermata l’auto ho sentito i capelli tranciati e le voci di alcune persone che mi avevano riconosciuta”, ha poi concluso la sua descrizione del sinistro Paola Turci. Un colpo molto duro sia per il suo aspetto, che per la sua psiche, dato che per anni sembra aver dovuto nascondere la cicatrice che le è rimasta. Ma come dice lei stessa nella canzone Fatti bella per te: “Qualcosa dentro ti si è rotto e sei più bella”, ad indicare quanto non sia un difetto a rendere peggiore una persona e quanto sia riuscita a superare quel brutto momento.