Jeep, con 500 euro diventa come quella di un film: la trasformazione è strepitosa

L’avete vista in un film cult e ora la vostra Jeep può diventare come quella. Come fare? Ecco la risposta e i fan sono senza parole

È uno dei brand dominanti di Stellantis. Uno dei marchi forti della multinazionale con base in Olanda, tra quelli che trainano il gruppo, insieme a Fiat e Peugeot. Questione di vendite, ma anche di strategie di mercato azzeccate, linee e design che hanno saputo catturare gli automobilisti, che di conseguenza l’hanno premiata. Jeep non è più una sorpresa, ma una meravigliosa certezza.

Jeep da film
Una Jeep Rubicon (Ansafoto) – Mondofuoristrada.it

In tanti hanno scelto queste macchine, in molti continueranno a farlo e poi ci sono quelli che scelgono di approcciare a questo marchio, spinti dal grande successo e dall’affidabilità di queste automobili. Ci sono poi gli amanti storici, quelli che ci hanno puntato fin dall’inizio, tutto frutto magari di un colpo di fulmine al cinema. Sì, perché Jeep è stata anche protagonista a modo suo di una pellicola che oggi si può definire tranquillamente un blockbuster.

Era il 1993 e Jeep era stata scelta per il film “Jurassic Park”, la macchina utilizzata per gli spostamenti. E adesso l’azienda sta per lanciare un’edizione speciale dedicata proprio alla serie sui dinosauri, per tutti gli amanti della pellicola di Steven Spielberg e per chi l’ha vista per la prima volta lì e se ne è innamorato. Chi volesse, infatti, potrà mettere le mani sul “pacchetto Jurassic Park”, ma bisogna fare presto perché la tiratura è super limitata, come riporta autoevolution.com.

Jeep e il pacchetto “Jurassic Park”, ecco cosa offe

Il mezzo presente nelle riprese era la Jeep Wrangler del 1992 nella versione YJ Sahara. E non è passata inosservata perché se c’è chi si è innamorato dei t-rex, c’è anche chi ha messo gli occhi su quel fuoristrada e ora potrebbe farlo suo. Va detto che l’aggiornamento è prettamente visivo, due pacchetti grafici per Wrangler, Wrangler 4xe e Gladiator. Tutti realizzati dal Jeep Graphic Studio, che incaricata dall’azienda di realizzare grafiche speciali per i fuoristrada.

Due pacchetti per 100 esemplari ciascuno, ed ecco nel dettaglio cosa offrono. Grafica porta logo Jurassic Park, grafica cappuccio centrale numerata, grafica sul cofano laterale, quella della maniglia del cancello battente numerata, quella numerata per le prese d’aria. L’inserto sul cambio numerato Jurassic Park con T. rex. Il tutto al costo di 500 euro.

Pacchetto Jeep
Una parte del pacchetto Jeep Jurassic Park (media.stellantisnorthamerica.com) – Mondofuoristrada.it

Con 100 euro in più rispetto al precedente il secondo pacchetto offre: la grafica porta logo Jurassic Park, grafica cappuccio centrale numerata, quella del cofano laterale, quella della maniglia del cancello battente numerata, quella con le prese d’aria, l’inserto cambio numerato Jurassic Park con T. rex e l’inserto cambio Jurassic Park testurizzato Grassy Island.

Jeep Jurassic Park
La Jeep di Jurassic Park il risultato finale (media.stellantisnorthamerica.com) – Mondofuoristrada.it

Una strategia pensata e realizzata per una generazione di automobilisti che sognavano di poter girare su mezzi come questi, quando andarono al cinema a vedere questo film. Un tocco di nostalgia insomma.

Gestione cookie