La Fiat 500X è uno dei Suv più affascinanti della casa torinese, per questo motivo sono in molti a volerlo questa auto a un prezzo favoloso.
Da diverso tempo la Fiat ha avuto modo di rinnovarsi sempre di più, dimostrandosi molto attenta sul mercato. La tradizione è molto importante, soprattutto per una delle società che ha fatto delle versioni utilitarie il proprio punto di forza, ma i Suv ora sono una garanzia.
La 500 non poteva infatti rimanere solamente nella sua classica versione, ma meritava un perfezionamento e in questo modo la casa torinese ha deciso di dare vita alla sensazionale Fiat 500X. Più che di un Suv vero e proprio si tratta di un crossover dalle dimensioni essenziali e molto compatta.
Presenta infatti una lunghezza di 426 cm, una larghezza di 180 cm e un’altezza di 160 cm, il che le dà modo di poter essere una favolosa cinque posti. Ciò che la distingue sicuramente dalla 500 classica è il fatto che sia davvero molto spaziosa al suo interno, ma non perde la grande guidabilità che ha sempre avuto il modello.
Ci sono ben tre versioni diverse di 500X, con la Fiat che presenta il modello a benzina, Mild Hybrid e infine anche a gasolio. Il primo modello è un 3 cilindri da 1000 di cilindrata con 120 cavalli e con la possibilità di toccare i 188 km/h con un costo di 24.200 Euro. Sale a 28.050 Euro il prezzo per la ibrida, con un motore 4 cilindri da 1500 di cilindrata e con 131 cavalli.
Infine vi è la versione a gasolio, con quest’ultima che si fa forza di un bel 4 cilindri da 1250 di cilindrata e con 95 cavalli al suo interno. Il costo è di 25.950 Euro, ma è un gioiellino per i consumi che sono solo di 4,9 litri ogni 100 km, ma c’è un modello che può essere acquistato per un prezzo ridicolo.
Occasione Fiat 500X: costa pochissimo
La grande offerta giunge dal sito di automobili usate “AutoHero” e sono sempre di più gli italiani che si affidano a esso per poter acquistare le proprie quattro ruote. In questo caso il venditore ha deciso di mettere sul mercato la propria Fiat 500X al costo di soli 13.549 Euro.
Si tratta di una versione praticamente nuova, infatti è stata acquistata solamente nel giugno del 2016 e solo un proprietario l’ha avuta in passato. In questi sette anni l’auto in questione è stata usata complessivamente poco, infatti il contachilometri è fermo a 82.054.
Significa dunque che sono stati poco meno di 12 mila i chilometri percorsi all’anno. Il motore non è stato sforzato eccessivamente, a meno che il proprietario precedente non avesse uno stile di guida particolare, ma questo non si può sapere.
Il modello che si può acquistare di fatto alla metà del prezzo della versione nuova è con motore diesel da 95 cavalli e con un cambio manuale. Gli unici pneumatici che verranno consegnati in fase di acquisto sarà un set invernale. Per essere sicuri della totale affidabilità dell’automobile, quest’ultima ha passato l’ultima revisione solamente nel febbraio del 2023. Non si può negare il fatto che chiunque dovesse acquistare questa Fiat 500X avrebbe modo di compiere un grandissimo affare.