Non c’erano dubbi sul fatto che la Rolls Royce di Gianluca Vacchi potesse superare di gran lunga i parametri comuni del lusso e dello sfarzo: le sue caratteristiche sono uniche e il prezzo sbalorditivo.
Lo stile di vita dell’imprenditore Gianluca Vacchi suscita tanta invidia quante critiche. D’altronde, tutto ciò che fa è al di là della sobrietà e della semplicità. Lui adora coccolarsi e concedersi anche alle idee più stravaganti, giacché possiede un’elevata disponibilità economica per andare oltre con la creatività. Perciò Vacchi è seguitissimo sui social, dove mostra la sua vita quotidiana, le sue ultime trovate ma anche le sue attività lavorative. Il tentativo è quello di trasmettere allegria e tendenze, per cui non risulta difficile credere che soltanto su TikTok possegga ben oltre 20 milioni di seguaci.
Fra case, abiti, cene, barche, ecc… a suscitare molta curiosità è anche una delle sue vetture. Già di per sé una delle più ricercate e costose in assoluto, ovvero una Rolls Royce Phantom. Ma non si ferma qui. Non si tratta soltanto di avere in garage un’automobile che entra perfettamente nella definizione di “extra-lusso”. Gianluca Vacchi, infatti, ha deciso di personalizzarla affinché fosse unica, inconfondibile e corrispondesse esattamente ai suoi gusti e alla sua personalità.
Perciò la Phantom dell’imprenditore italiano è esternamente del tutto ricoperta da velluto nero. Un lavoro che sarà costato all’influencer una grossa somma di denaro da investire. Sulla carrozzeria, inoltre, sfoggia un logo arancione ben evidenziato con le sue iniziali sovrapposte: G.V. (Clicca qui per il video).
La costosissima Rolls Royce Phantom di Gianluca Vacchi: incredibile l’investimento
Il prezzo di listino di una Rolls Royce come quella di Gianluca Vacchi è di 484.000 euro, ma il modello è sicuramente fra i più sviluppati quindi ci saranno numeri da aggiungere al costo di partenza. Ad esempio, ha un motore di 12 cilindri da 563 cavalli di potenza e 900 Nm di coppia a 1.700 giri/min. Ciò significa che per percorrere appena 6,7 km ha bisogno di un litro di benzina. Per il consumo potrebbe essere un problema, ma di certo non per il gigante serbatoio, che può contenerne 100 litri. Previsto anche il cambio automatico per il bolide a 8 rapporti e trazione posteriore.
Difficile calcolare di preciso quanto sia costato a Gianluca Vecchi ornarla con la texture di velluto nero per la quale ha optato ma sicuramente il prezzo del prototipo di Phantom non sarà stato inferiore a 500mila euro. Ma l’imprenditore non avrà problemi di questo tipo: sarà come uscire per una serata di gala, ogni volta.