Usare una supercar per queste faccende non è una buona idea. Purtroppo nessuno lo ha detto a questo guidatore che ha esagerato davvero con la sua vettura sportiva.
A conti fatti la Lamborghini nasce con uno scopo ben diverso da quello odierno, ovvero vendere potenti macchine agricole per il lavoro nei campi. In un video recentemente comparso su YouTube una di queste vetture torna praticamente a fare il suo impiego originale, peccato che il risultato non sia proprio piacevole da vedere per un appassionato di questo tipo di supercar.
Nel corso degli anni, sono stati diversi i tentativi ufficiali e non di costruire una Lamborghini da sterrato che possa riportare il marchio alle sue origini rurali. Ricordiamo l’incredibile fuoristrada LM002 nato per l’esercito arabo ma mai acquistato dallo stesso a causa del suo costo proibitivo, le numerose vetture modificate da privati con risultati altalenanti e la Urus che tuttavia non è nata con il preciso scopo di uscire dalle strade asfaltate.
Poi, abbiamo il più moderno, quello compiuto dal marchio con una vettura che proprio in questo periodo affronta test su test per accertare la sua reale capacità di uscire di strada senza danneggiare il telaio: stiamo parlando della Lamborghini Huracàn Sterrato con un mostruoso motore, un telaio rialzato e soprattutto proprietari davvero disposti a spingersi dove nessuno è mai arrivato prima.
Test da brividi
In un video recente, vediamo in azione una Huràcan Sterrato condotta da un test driver molto zelante che ha deciso di spingere al limite il propulsore da 611 cavalli della vettura che vale poco meno di 270mila Euro stando alle quotazioni attuali. La vettura è stata sottoposta ad ogni genere di “maltrattamento” che possiate immaginare e che avrebbe sicuramente distrutto una supercar normale.
Nel corso del test che trovate nel video qua sotto, il pilota sfida la fisica portando la supercar alla massima velocità su strade di montagna, dossi e perfino affrontando un fiume scoprendo che la vettura è effettivamente in grado di superare un corso d’acqua grazie alla sua superiore altezza da terra. Immagini forti che fanno venire i brividi a qualsiasi appassionato!
Alla fine della prova, il test driver capisce perchè gli altri membri della squadra gli avevano consigliato di avvolgere la carrozzeria dell’automobile con una apposita protezione, dato che la vettura appare sporchissima e destinata sicuramente ad un profondo e costoso lavaggio a mano per tornare a splendere.