La notizia degli ultimi giorni nel mondo del calcio è il ritiro di Gigi Buffon, che è stato spesso visto su un’auto che in molti hanno.
Il mondo del calcio, in queste ultime ore, ha dovuto salutare uno dei suoi rappresentanti migliori. Stiamo parlando di Gigi Buffon, che all’età di 45 anni ha deciso di dire basta dopo una carriera da sogno, che lo ha visto conquistare una valanga di trofei. Probabilmente, quello più importante è stato il campionato del mondo vinto con l’Italia nel 2006, in un mondiale giocato da protagonista. Abbiamo ancora tutti negli occhi le sue parate, come quella sul colpo di testa di Zinedine Zidane a pochi minuti dalla fine della finale.
Buffon è un mito, un orgoglio italiano che difficilmente potrà essere dimenticato, visto che è considerato da tutti come il miglior portiere del mondo. La sua leggenda non verrà di certo messa da parte dal ritiro, anche perché siamo sicuri che continueremo a vederlo protagonista nel calcio con la sua esperienza, che gli permetterà di formare tanti giovani talenti.
Buffon, ecco qual è l’auto che spicca nella sua collezione
Come ben sappiamo, i calciatori hanno delle disponibilità economiche quasi infinite, e questo è anche il caso del nostro Gigi Buffon, che ha un patrimonio milionario, anche se non si sa di preciso a quanto esso ammonti. Il nativo di Carrara, tuttavia, possiede diverse auto, ma non c’è poi questo numero così elevato di supercar da segnalare.
Una lista delle sua auto è stata pubblicata su “Auto.it“, anche se è probabile che non ci siano proprio tutti i modelli che l’ormai ex calciatore ha acquistato. Tuttavia, eccovi la lista, e siamo sicuri che alcune creature vi sorprenderanno.
- FIAT 500: Si tratta dell’auto sulla quale Buffon è stato visto più volte per le strade di Torino. In particolare, quella da lui guidata è la versione da 70 cavalli con sistema Mild Hybrid, che sicuramente è molto utile per spostarsi al meglio nel traffico cittadino. Da parte sua, non sono mai arrivati commenti sulle sue auto private, ma visto che è spesso a bordo di questo piccolo bolide, c’è da pensare che gli piaccia molto;
- Maserati Quattroporte: Nella collezione di un calciatore non possono mancare le auto di lusso, ed ecco qui che spunta una delle auto di riferimento della casa del Tridente. Il motore che la spinge è un potente V6 da 275 cavalli, ed è stata acquistata subito dopo il suo passaggio dalla Juventus al Paris Saint-Germain;
- Lancia Musa: Della collezione privata di Buffon non sappiamo troppo, e questo modello della casa italiana è l’ultimo di quelli di cui siamo a conoscenza. La vettura fu prodotta dal 2004 al 2012, periodo in cui vestiva la maglia della Juventus e nel quale si è laureato campione del mondo con l’Italia (2006). Anche in questo caso, non parliamo di certo di una supercar, ma è comunque un’auto molto comoda e spaziosa, sulla quale è stato visto molto spesso per le strade di Torino. Per il resto, non sappiamo quali siano le altre auto che sicuramente possiede.