La velocità toccata da questo fuoristrada in miniatura è da record. Nessun concorrente riesce ad arrivare a certi limiti
Non siamo soliti vedere immagini del genere e per questo motivo vanno raccontate e studiate a fondo. Di certo, i video che si possono trovare in rete danno una mano a stupirci ogni giorno, data la particolarità di ciò che mostrano. Quello che vi condividiamo oggi è uno di quelli che farà venire i brividi a tutti gli amanti dei motori, vista l’unicità dei tempi che è riuscito a fare un fuoristrada in pista.
Ma non si tratta di un modello di normale taglia, bensì di uno di quelli in miniatura, modificati e che sembrano andare alla velocità di un razzo. Vederlo è un’emozione unica, come lo è compararlo con i fuoristrada che siamo soliti vedere sui circuiti cittadini e non. Le immagini, che sono state condivise su Youtube da parte dell’account Harley Design, mettono in mostra tutti i particolari del modello. Si chiama OMG63 Traxxas TRX6 ed è stato messo alla prova durante la Monthly Mayhem Challange.
Il suddetto video lo condivideremo verso la fine di questo articolo, così da potervi aiutare a fare un’idea di ciò che vi andremo a descrivere. L’obbiettivo del proprietario di questa miniatura era quello di far arrivare il fuoristrada ad una velocità pari a 112 km/h, mentre per il momento è sempre riuscito a farlo arrivare a 100 km/h circa. Una sfida ardua, per un modello così piccolo, ma vediamo perché è fattibile.
Il record di velocità è impressionante
Questo fuoristrada elettrico in miniatura si rifa a tutte le componenti estetiche che possiede il Mercedes-Benz 63 AMG, con sei ruote motrici. Un giocattolo niente male, ma attenzione a chiamarlo così, ci potrebbe essere qualche appassionato che si potrebbe offendere. Si tratta di un modello che viene pilotato da lontano tramite un joystick, ci scuseranno gli amatori del settore ma questo modo di guidare ricorda tanto i giochi digitali.
Quest’auto è stata testata da parte del suo proprietario durante la sfida della Montly Mayhem Challange, una di quelle che vede questi fuoristrada in miniatura sfidarsi a colpi di alte velocità. Questi modelli hanno continue modifiche nei loro assetti, così da portarli a velocità sempre maggiori di volta in volta.
In questa gara, però, nessuno si sarebbe mai aspettato di vedere dei tempi del genere, visto che i limiti superati sono stati del tutto entusiasmanti. Il proprietario ne mostra i miglioramenti continui dopo i vari ritocchi nel tempo ed è riuscito a superare la velocità massima alla quale si era imposto di arrivare. In effetti, il fuoristrada in miniatura ha raggiunto addirittura i 135 km/h, roba da capogiro.