Per tutti coloro che hanno intenzione di cambiare auto nel mese di agosto, ecco le offerte imperdibili con la rottamazione.
Se se si desidera comprare una macchina nuova per andare in vacanza e non si vuole spendere una fortuna, anche ad agosto si può usufruire dell’Ecobonus governativo dietro rottamazione e per l’acquisto esclusivo di veicoli ibridi o elettrici. Questo perché la scontistica concessa a gennaio per quelli a benzina e gasolio era terminata già a febbraio. In teoria dovrebbe essere rilanciata dal Governo dopo l’estate, ma non c’è ancora niente di sicuro.
Dunque, ad oggi le le alternative non sono molte. In alcuni casi ci sono delle agevolazioni regionali, ad esempio la Lombardia ha previsto ulteriori aiuti per chi dispone di auto particolarmente vecchie ed inquinanti.
Offerte rottamazione, quali i marchi coinvolti
Vediamo ora nello specifico quali Case hanno in programma delle agevolazioni. La FIAT ha messo a disposizione a tariffa ridotta previa permuta o rottamazione la 500 full electric ed ibrida, la 500X hybrid e la 600 da poco presentata. Tra gli altri modelli che permettono di risparmiare citiamo pure la nuova Tipo, la Panda ibrida, l’e-Doblò e l’e-Ulysse.
Per quanto concerne la Ford, fino al 31 del mese in corso si potranno ottenere sconti per la Puma, la Puma ST, la Kuga, la Fiesta, la Focus, la Toruneo Connect, la Explorer e la Mustang Mach-E. Oltre a questo benefit, il brand americano, dà la possibilità di godere di un ulteriore ribasso pari a 4250 euro. Se si è interessati alla Kuga si scende addirittura di 6250 euro.
Honda propone solamente due esemplari, la Jazz Full-Hybrid con 2mila euro in meno rispetto ai 24.900 euro di partenza, e la CR.V Hybrid concessa con un taglio di 5mila euro dagli inziali 36.400 euro.
Hyundai mescola il bonus statale al proprio voucher riguardo all’usato. Per poterlo ottenere è necessario compilare un formulario. Se ricontattati si potrà veder scendere la cifra finale di 2mila euro. La scelta interessa la i10, la i20 (ma non la N), la i30( ma non la N), la Bayon, la Kona a benzina, HEV, EV (solo le 64 kWh XLine e XClass) e la N. La Tucson a carburante classico e ibrido, compreso il plug-in, la Ioniq 5 e la Santa Fe.
La Lancia mette in promozione la Ypsilon Silver e Silver Plus Hybrid, la Ypsilon Gold e Plus Hybrid e la Ypsilon Ecochic GPL (in quest’ultimo frangente, il bonus viene concesso solamente se si fa il finanziamento).
La Nissan propone la Leaf Acenta, l’intera damma Juke, il Qasqai e-Powe N-Connecta 190 cv e X-RTrail N-Connecta e-Power 2WD. Il Qashqai Mild-Hybrid viene a prezzo ridotto anche con la sola permuta e senza rottamazione.
Per la Opel le offerte vertono sulla Corsa e la Corsa-e, sulla Astra cinque porte e plug-in, la Crossland, la Grandland a carburante e ibrida, la Mokka in tute le sue declinazioni, la Combo e-Life e la Zafira e-Life.
Della Suzuki si può acquistare la Across Plug-In con un taglio di 8.500 euro su 51.400 euro.
Per chiudere, molto ampia la scelta tra le Toyota, dalla Yaris all’Aygo, quindi ancora la Corolla, la RAV4, la GR Supra, la Land Cruiser e la Proace.