Fiat, l’ibrida più attesa: ecco la data di uscita

Tutti gli appassionati di Fiat fremono per l’arrivo sul mercato del nuovo modello ibrido. Una novità assoluta e molto intrigante.

In Italia la produzione automobilistica basata su vetture elettriche sta provando a farsi largo. Non un’impresa facile, visto che finora la risposta degli automobilisti e dei consumatori non è stata eccellente.

nuova fiat ibrida
In arrivo a breve la nuova Fiat in modello ibrido (Ansa) – Mondofuoristrada.it

Come è stato già detto, vi sono diverse criticità da risolvere in Italia ed in gran parte dell’Europa riguardo al mercato dell’elettrico. Intanto relative ai costi di spesa e gestione delle vetture, la manutenzione particolare e anche questa molto esosa, ma anche l’insufficienza di colonnine di ricarica su territorio.

Ecco perché molti italiani che vogliono puntare su scelte automobilistiche ecosostenibili, si lanciano spesso sulle auto ibride. Ovvero le vetture che hanno due motori alimentati sia a benzina, o comunque da carburante fossile, sia da una parte elettrica. Proprio di questo genere sarà la prossima uscita dell’universo Fiat.

Fiat 600 ibrida, grande attesa: ecco quando verrà messa in vendita

La Fiat lo scorso 4 luglio ha presentato ufficialmente due nuove vetture, che entreranno a conquistare il mercato automotive a breve. Vale a dire la nuova Topolino e la Fiat 600. Quest’ultima però completamente elettrica, al 100% senza alcuna emissione ambientale. Un veicolo accattivante che però, come già spiegato, lascia ancora perplessi molti italiani.

fiat 600 elettrica
Fiat 600 ibrida in arrivo solo il prossimo anno (Ansa) – Mondofuoristrada.it

La casa di Torino ha però fatto intendere da tempo che la nuova 600 sarà presto disponibile anche con motore ibrido, dunque in una forma motoristica ben più accettata dai consumatori nostrani. Ma quanto ci sarà da aspettare per il crossover compatto Fiat dal doppio motore? Purtroppo ancora un bel po’: non c’è una data di uscita della 600 ibrida, ma si parla di metà del 2024.

Un altro anno di attesa per chi avrebbe voluto rinnovare il proprio parco macchine con la nuova uscita della storica 600, ma in versione hybrid e non solo elettrica. Quest’ultima tra l’altro costerà la bellezza di 35.950 euro, mentre l’ibrida si pensa possa essere molto più economica.

La Fiat 600 ibrida sarà dotata di due nuove motorizzazioni con tecnologia HYBRID 48V. Queste due versioni del crossover saranno entrambe basate su un propulsore benzina 1.2 PureTech di ultima generazione che in un caso garantirà 100 CV nell’altro invece arriverà fino a 136 CV. Il vantaggio dell’ibrido sta nella presenza di una batteria che si ricarica mentre l’auto è in movimento potrà funzionare per oltre il 50 per cento del tempo in cui viene impiegata in modalità totalmente elettrica con un grande risparmio di carburante.

Gestione cookie