Scalda i motori ed è pronto a tornare in pista: ecco dove vedremo correre l’ex campione del mondo di F1, Sebastian Vettel.
Ovunque vada, porterà con sé un curriculum di tutto rispetto, il tedesco classe ’87, Sebastian Vettel. Sono ben quattro i Mondiali vinti consecutivamente da lui nella prima egemonia Red Bull, quella durata dal 2010 al 2013, mentre di GP, il tedesco ne ha portati a casa 53 durante la sua bellissima carriera. Dalla F1, Vettel si è ritirato dopo la stagione 2022 disputata in Aston Martin.
Oltre ai team già citati, Vettel ha onorato della sua presenza anche la Toro Rosso ed ovviamente la Ferrari. Per chi non lo ricordasse, il trentaseienne ha corso a Maranello dalla stagione 2015 a quella del 2020, ottenendo due secondi ed un terzo posto nei suoi campionati migliori. Tanti i tifosi dispiaciuti del suo addio. Seb è sempre stato molto amato dal pubblico e dagli addetti ai lavori. Soprattutto chi ha conosciuto la persona piuttosto che il pilota, ne parla sempre molto bene.
Ultim’ora, torna Vettel: ecco dove correrà!
Parrebbe però che il tedesco ora voglia dare a tutti un’ultima opportunità di rivederlo, visto che l’età in fondo non è poi così avanzata. Naturalmente parliamo della possibilità di apprezzarlo ancora come pilota, perché in quanto ad apparizioni pubbliche, Vettel non si è certo tirato indietro e spesso è presente ai GP di Formula 1. Sulle quattro ruote però, potrebbe rimettersi a breve proprio lui. Ecco dove.
Andiamo per un attimo a vedere cosa succede in Formula E, dove c’è una scuderia tedesca, il team ABT Cupra che l’anno prossimo non proseguirà con l’attuale pilota, Robin Frijns. Su chi sarà il suo successore non si è sbottonato tantissimo il numero uno del team, Thomas Biermaier, che però ha quanto meno fatto immaginare che non si andrà su piloti già impegnati con altre scuderie. Una frase però che fa riflettere tutti, Biermainer l’ha detta, ipotizzando che si vada in Svizzera per trovare il prossimo pilota.
Effettivamente, se Sebastian Vettel vive nel Canton Turgovia, allora possono essere giuste le premesse fatte dal sito tedesco ran.de. Quel pilota che dovrebbe inserirsi nella Formula E della prossima stagione è proprio Vettel. Tra l’altro nessuno ha parlato di atleti ritirati, ma il secondo pilota della Cupra, Nico Muller, ultimamente si è lasciato sfuggire qualcosina in più.
“Non so se sia già annoiato dall’essersi fermato, ma conosco un ex campione di Formula 1 tedesco che si è trasferito in Svizzera da un po’”, ha spiegato. A questo punto tutti gli indizi portano all’ex Ferrari.