La Cina sbarca in Italia: auto elettriche, berline e SUV a basso costo

Arriva finalmente in Italia un marchio destinato a fare scintille in futuro. Ecco la casa cinese che tutti guardano con interesse anche qui in occidente…

L’arrivo dei marchi cinesi in Europa è cosa ormai chiara: il futuro del settore delle automobili elettriche passerà inevitabilmente attraverso il vivace e competitivo mercato cinese, un tempo non molto considerato qui in occidente ma ormai chiaramente un passo avanti a molti altri per quanto riguarda la produzione di automobili elettriche a zero emissioni.

Auto esposizione cinese
Avete mai sentito parlare di questo marchio cinese? (Ansa) – Mondofuoristrada.it

Case produttrici come Great Wall, SAIC e Chery sono ormai entrate di diritto tra i corruttori di automobili che stanno macinando più investimenti ed avviando più attività in occidente, in barba agli stereotipi. La verità è che le case cinesi, in genere, riescono a produrre e mettere in strada auto più economiche dotate di motori elettrici rispetto a molte concorrenti più blasonate.

Questo è dovuto ad una attenta politica del Governo cinese, mono partitico ed al potere da molti anni, che ha deciso di investire in tempi non sospetti in questo nuovo settore di mercato. I risultati stanno già arrivando ed il prossimo marchio a sbarcare in Italia potrebbe diventare un vero “must” del settore grazie alle sue numerose vetture elettriche low cost già disponibili sul mercato!

Costruisci i tuoi sogni, ecco le soluzioni low cost

Secondo alcuni è un caso mentre per altri una coincidenza voluta: fatto sta che il marchio cinese BYD, anagramma perfetto di Build Your Dreams ovvero Costruisci i Tuoi Sogni sta diventando un’importante giocatore nel campo delle vetture elettriche. La casa fondata in Cina vent’anni fa e che già produce veicoli industriali come pullman ed autobus a zero emissioni sta arrivando anche nel nostro paese.

Casa cinese
BYD sta arrivando anche da noi (Ansa) – Mondofuoristrada.it

Il marchio cinese che sta già proponendo interessanti vetture in tutta Europa sbarca anche in Italia e in particolare, ha annunciato negli ultimi giorni l’apertura di un nuovo punto vendita a Milano, considerata una delle città più importanti del settore nel nostro paese. Il marchio porta così a cinque i punti vendita attivi nella nazione italiana, tutti situati nel nord della penisola.

La casa che produce una vasta gamma di utilitarie, SUV e berline sembra molto interessata al mercato italiano: le partnership con operatori del nostro paese come Autotorino stanno facendo girare sempre di più il nome della casa in Italia e con l’ennesimo punto vendita a due passi dal Duomo viene da chiedersi se la casa non possa diventare una seria competitor anche per marchi italiani molto più famosi.

Gestione cookie