La Tesla si potrebbe spaventare parecchio di fronte al Suv a stelle e strisce pronto a stravolgere il mercato automobilistico. Il suo marchio è fra i più amati
Il guanto di sfida alle concorrenti è stato lanciato e sarà una lotta ardua, vista la grande qualità messa in campo da parte dell’azienda americana. Un ritorno in grande stile e attento alle emissioni nell’ambiente, proprio come stanno facendo la maggior parte delle case automobilistiche. In questo ambito, quindi, non si può evitare di parlare della Tesla, azienda pioneristica per quanto riguarda i motori elettrici e l’attenzione all’ambiente circostante.
Sarà statunitense il suo prossimo concorrente sul mercato, dato che il Suv che sta per minacciare ogni tipo di concorrenza ha un marchio ben noto ai più ed è uno di quelli maggiormente apprezzati proprio in casa sua. Parliamo della Cadillac, casa automobilistica di lusso e che fa parte del gruppo General Motors. Quest’azienda è stata fondata nel 1902 a Detroit, grazie alla visione futuristica avuta da parte di Henry M. Leland e niente di meno che Henry Ford.
La qualità di questo marchio non può essere messa in discussione, vista la secolare attività nel settore automobilistico. Inoltre, Il video di anticipazione della nuova uscita lascia intendere che sarà davvero ardua per la concorrenza avere a che fare con esso nel mercato automobilistico. C’è già chi parla di rivoluzione automobilistica, per quanto riguarda le componenti montate in questa nuova vettura. Saremo pronti a vederlo solamente il 9 agosto, giorno della sua uscita ufficiale.
Il nuovo SUV di Cadillac
La gamma attuale dell’azienda offre 7 modelli, ognuno di essi molto bello e accattivante. Si va dalle CT, la 4, la 5 e la 6, per passare alle XT, 4, 5 e 6. Ma c’è anche la Escalade, tanto amato da parte degli acquirenti e dei tanti appassionati del settore.
Proprio quest’ultimo modello avrà la sua evoluzione e si chiamerà Cadillac Escalade IQ, un’auto veramente grande e a zero emissioni. Le promesse sono più che positive, per quanto riguarda i numeri di vendite che questo Suv sarà in grado di accaparrare. Di certo, come la gamma odierna, il livello di luxury che le auto della Cadillac sono in grado di offrire è altissimo. Inoltre, il design cerca di fare un tuffo nel passato, a quegli anni ’60-’70 vincenti per il marchio.
Si conoscono pochi dettagli della Escalade IQ, ma sappiamo che esteticamente, molto probabilmente, prenderà diversi aspetti dalla versione termica del Suv. La piattaforma su cui è stato realizzato è la Ultium Drive e sarà, quindi, dotato delle batterie Ultium. Sicuramente sarà fornita con una trazione integrale e con dei motori da 150 kW o da 180 kW. Probabilmente, l’autonomia che permetterà potrebbe arrivare anche fino a 724 km di percorrenza, chissà la Tesla cosa ne pensa. Per ora, il breve video di presentazione lascia pensare al meglio, staremo a vedere a breve.