Eccellente conduttore ma anche grande appassionato di auto: scopriamo insieme quali custodisce gelosamente Carlo Conti nel suo garage.
Volto amato e noto della RAI, conduttore di spicco e appassionato di motori. È un possibile identikit di Carlo Conti, il quale mantiene uno stile di vita piuttosto low profile al di fuori del piccolo schermo. Insieme alla sua famiglia, cerca di mantenere la discrezione per poter godere della sua privacy fatta di tanti interessi e hobby, fra i quali quello per le vetture. Se le porte di casa Conti sono chiaramente off limits, è comunque possibile ricostruire quanti e quali auto su per giù abbia in garage, poiché appena possibile sfreccia in città a bordo di ciascuna di essere.
Tra vita pubblica e momenti di quella privata, ci sono state delle vetture che hanno accompagnato più di altre il conduttore. Ad esempio, è stato spesso visto alla guida di un Audi, sebbene non sia stato possibile rinvenirne il modello. Verosimilmente un Suv, col quale circola insieme alla moglie Francesca e al loro figlio Matteo per le strade di Roma, dove risiede principalmente per questioni lavorative, o di Firenze, sua amata città natale.
Tuttavia, proprio per spostarsi facilmente nel traffico della capitale, Carlo Conti ha dovuto spesso accantonare la sua passione per i motori ruggenti e scegliere mezzi più comodi e compatti. Ad esempio, è stato visto con una Smart, che può aiutare anche a passare inosservati oltre che a transitare più velocemente. Anche a Firenze era a bordo del veicolo a due posti: evidentemente gli piace davvero molto.
Carlo Conti dal piccolo schermo alla guida: le auto che possiede il conduttore
Audi, Smart e… FIAT. Non poteva di certo mancare una delle vetture più acquistate e usate dagli italiani. Sui social, quindi più confermato di questo sarebbe impossibile, Carlo Conti ha ricordato di recente l’anniversario di matrimonio con la sua donna e ha simpaticamente rammentato che per arrivare ai festeggiamenti quel giorno scelse di usare con l’eccellente costumista una storica FIAT 500 di colore scuro.
Così guidando l’italianissima vettura ha lasciato quel giorno la chiesa dopo il fatidico così, pronunciato nella toscana Cercina. Durante un’intervista, in occasione della quale Carlo Conti ha confermato di adorare lo stile dei Suv, il conduttore italiano ha rivelato che la sua prima auto è stata una FIAT 127 arancione usata, giacché agli inizi della sua carriera non avrebbe potuto investire in altro. Una costante però è rimasta: auto migliori ma nessuna potente oltremodo, perché “non amo correre”.