Michael Schumacher non può sopravvivere senza l’ausilio di costosissime macchine e di un personale sanitario che lavora esclusivamente per lui
Il sette volte campione del mondo, vittima di un tremendo incidente sulle nevi di Meribel, è circondato dall’affetto della sua famiglia. La loro fortuna è avere i soldi necessari per portare avanti delle cure che sarebbero inaccessibili per la maggior parte delle persone.
Il 29 dicembre 2013 il mondo è cambiato per Michael Schumacher. Prima era lui ad aggredire la vita, andando oltre ogni limite di velocità, sfidando il destino all’interno di un’auto di Formula 1 e segnando tantissimi record. Poi una banale caduta sulle nevi francesi di Meribel lo ha costretto ad una lunghissima riabilitazione, a cure costosissime e a non essere più lo stesso.
I pochissimi amici che hanno la fortuna di poterlo ancora incontrare, come Jean Todt, hanno raccontato di un Michael diverso da come ce lo ricordiamo, meno “presente” e non in grado di parlare. La famiglia, con a capo la moglie Corinna, ha preferito alzare un muro di privacy, per non far uscire voci infondate e per non rivelare le reali condizioni del campione. Quello che è diventato di dominio pubblico, però, è il modo in cui vive Schumi, accudito costantemente da un’equipe medica e da un allestimento di macchinari degno di una clinica privata.
La sua villa a Gland, paesino sul lago di Ginevra, è stata attrezzata di tutto punto per rendere autosufficiente la vita della famiglia Schumacher. Di certo tutto questo non sarebbe stato possibile per una persona “normale“, che non avesse accumulato una fortuna come il tedesco, visti i costi proibitivi di tali cure.
Una domanda più che legittima che in molti si sono fatti riguardo all’attuale vita di Michael Schumacher è: quanto spende per essere curato?
Una risposta piuttosto attendibile l’avevano data i media britannici, dichiarando che nel 2015 l’ex campione della Ferrari aveva già speso circa 12 milioni di sterline (circa 14 milioni di euro) per pagare un’equipe formata da una quindicina di persone tra medici e paramedici.
Il mensile economico Bilanz aveva confermato tali conti, aggiungendo che il patrimonio netto della famiglia Schumacher si aggirava attorno ai 700 milioni di euro, anche grazie ai contratti ancora in essere con sponsor storici come Mercedes Benz e DVAG.
Considerando una spesa media di circa 7-8 milioni l’anno i fondi necessari per accudirlo non mancano di certo.
Sognate di andare a tavoletta su una 500 come fosse un'auto da corsa? Ora è…
Le forze dell'ordine hanno recentemente fatto una scoperta sconcertante: sul territorio italiano c'è un numero…
Nell’ottica di promuovere la diffusione e l’uso sempre maggiore di automobili poco inquinanti, la rottamazione…
Oggi vi parleremo di un'Alfa Romeo Giulia molto sfortunata che, pur essendo eccezionale per il…
Attenzione alle ultime novità per quanto riguarda gli incentivi Auto. I fondi dovrebbero essere sbloccati…
L'attesissimo restyling della Fiat Panda potrebbe avere un prezzo di listino davvero alla portata per…