L’epilogo dell’incontro fra una BMW e un carro armato è divenuto immediatamente virale. Le immagini mettono in mostra tutta la potenza del blindato
Quello che il web ci fa spesso vedere può anche far accapponare la pelle, vista la forza d’impeto che certe visioni rilasciano alla nostra immaginazione. Di certo, mettere di fronte un colosso con un qualcosa di più piccolo e fragile fa sempre un certo effetto e lascia intendere quanto la potenza riesca spesso a sopraffare qualsiasi cosa si trovi davanti.
Proprio come il video che sta girando in rete e che mette in scena ciò che potrebbe avvenire nel caso in cui una BMW e un tank si incontrassero. Noi abbiamo voluto condividervi il filmato verso la fine di questo articolo per potervi far rendere conto quanto un blindato possa essere potente quando si trova in strada. I militari ne fanno un’icona di guerra, vista la praticità che si può avere nel poterne possedere uno sul campo di battaglia.
Eppure, esistono anche dei carri armati da combattimento marini ed entrambi sono suddivisi in leggeri, medi, pesanti e, infine, superpesanti. Questo tipo di mezzo è stato utilizzato per la prima volta durante la prima guerra mondiale da parte delle truppe anglo-americane contro quelle tedesche. Fu messo in campo nella battaglia della Somme e di lì in poi, però, tutti gli eserciti mondiali si sono adoperati per poterne avere a disposizione un buon quantitativo, in caso di attacchi difensivi e offensivi.
Lo scontro fra “Davide e Golia”
Mettere di fronte qualsivoglia automobile e un blindato di dimensioni maggiori lascia intendere quanto la prima possa essere danneggiata molto pesantemente. Ma dirlo è una cosa, mentre vederlo fa sempre un certo effetto, dato che può aiutare a comprendere a fondo la potenza del veicolo militare.
Questa volta, di fronte ad un carro armato ci si è trovata una BMW, messa lì appositamente per poter fare un test. L’auto è senza ruote, ma sembra comunque esser messa ancora bene con la carrozzeria, prima della prova.
Dopo lo scontro con il carro armato, però, quest’ultima è stata schiacciata clamorosamente e di essa sono rimasti solo rottami. Il blindato le passa sopra come se nulla fosse e senza troppe fatiche, proprio come tutti avrebbero immaginato. Non contente, le due persone che si trovano sopra ad esso, sono passate sopra all’auto più e più volte, fino a far fumare il veicolo e lasciando di esso veramente poco.