La Mazda fa felice tutti i suoi clienti, con un modello storico che è pronto a rinnovarsi dando vita a un Suv a basso costo.
In Giappone non si può davvero mai stare con le mani in mano, infatti si è sempre prossimi a migliorarsi, soprattutto per quanto riguarda il comparto automobilistico. La Mazda in questo periodo ha saputo crescere moltissimo, tanto è vero che ormai sono molti i modelli che si fanno apprezzare anche per il prezzo.
Negli anni la Mazda ha saputo far parlare di sé soprattutto per l’utilizzo del motore Wankel, uno di quelli che negli anni è stato maggiormente discusso. Alla fine forse è stato solo il colosso nipponico a utilizzare questo particolare motore nel modo migliore, facendolo così entrare nella storia.
Da diverso tempo a questa parte è evidente come la clientela sia sempre di più alla ricerca del comfort quando si va in auto e allo stesso tempo della sicurezza. Non vi è dubbio alcuno sul fatto che da questo punto di vista i Suv sia all’avanguardia.
Il loro problema cardine è però legato alla loro carica inquinante, infatti sono indubbiamente le vetture che emettono il maggior numero di CO2 nell’aria. Per questo motivo il grande obiettivo delle case automobilistiche al giorno d’oggi è quello di dare vita a dei Suv che possano essere elettrici e che dunque abbiano un impatto zero.
La Mazda, come la gran parte delle vetture giapponesi, si sta sviluppando prettamente sull’ibrido, ma le grandi novità che derivano da un modello storico faranno sicuramente molto contenti tutti coloro che vogliono cambiare auto, perché avranno un’alternativa eccezionale.
Mazda CX 30: ecco come si rinnova
I grandi cambiamenti del mondo Mazda partono proprio dalla CX30, uno dei modelli che nel tempo ha dimostrato di farsi apprezzare come poche altre. Ci sono però in programma grosse novità per la fine del 2023, anche se più probabilmente il nuovo modello apparirà solo nel 2024.
Per prima cosa si è cercato di perfezionare il veicolo con un grande miglioramento da un punto di vista tecnologico. Ecco allora come la Mazda abbia deciso di sviluppare al suo interno un sistema infotainment Mazda Connect, in modo tale da facilitare la connessione sia da iOS che da Android.
Grande attenzione ovviamente anche al discorso legato alla sicurezza, con l’introduzione del sistema Distracted Driver Alert. Il nome spiega perfettamente come la Mazda abbia capito che ci possono essere dei momenti di distrazione alla guida e dunque deve essere proprio il veicolo ad aiutare in questi casi.
Ecco che allora sono stati installati dei sistemi che garantiscono la frenata di emergenza e soprattutto anche la frenata in caso di scarsa visibilità. Al momento si sa che la vettura sarà ibrida e sfrutterà la motorizzazione e-Skyactiv G. L’erogazione massima potrà variare tra i 122 e i 150 cavalli, a secondo del modello preferito dal cliente.
A migliorare ancora di più una già sensazionale esperienza alla guida, ci pensa il fatto che la vettura in questione sarà predisposta con la trazione integrale. Il tutto sarà venduto a soli 27.850 Euro per la versione basilare, mentre per il modello più performante si passerà a 34.950 Euro.