La grandine è un disastro economico per chi possiede un auto e la parcheggia all’aperto. Finalmente esiste una soluzione per proteggersi.
Negli ultimi giorni il tanto temuto cambiamento climatico si è abbattuto in tutta la sua violenza sull’Italia, in particolare sulle regioni del nord. La zona che lega Lombardia, Veneto e Friuli è stata letteralmente sconvolta dagli eventi metereologici più inaspettati.
Hanno fatto impressione i nubifragi, le trombe d’aria e soprattutto la grandine piovuta nel Nord Italia. Pezzettoni enormi di ghiaccio compatto che hanno distrutto moltissime strutture e danneggiato soprattutto le automobili ed i mezzi in strada. Una piaga inaspettata e dolorosa per tanti cittadini italiani.
Nel nord-est italiano c’è però una soluzione che va a ruba. Uno strumento che potrebbe salvare la situazione ed evitare che tanti automobilisti debbano soffrire degli effetti della grandine e delle bizze del meteo. Il Corriere del Veneto ha indagato su questa grande trovata che sta facendo impazzire tanti italiani.
Stiamo parlando del già noto kit antigrandine. Un mezzo innovativo che difende le proprie automobili, almeno relativamente, dall’aggressività dei temporali e dai pezzi di grandine ghiacciata grossi come palle da baseball.
Si tratta di una coperta sagomata he va posta sul profilo della vettura, chiamata a proteggere la scocca e capace di sfruttare l’elasticità di materiali fin qui applicati in altri campi. Il modello che va per la maggiore è di fatta di neoprene, rivestita con tessuto sintetico. In pratica si tratta dello stesso materiale con cui sono fatte le mute da sub.
Il costo si aggira sui 140-150 euro, in provincia di Padova è praticamente andato a ruba. Il kit è già terminato in moltissimi negozi e ferramenta, punti vendita che hanno deciso di mettere in vendita l’antigrandine. “La mia auto è stata sottoposta a varie grandinate e si è sempre salvata. Per me è un investimento azzeccato; lo rifarei e lo consiglierei anche a conoscenti ed amici. Negli ultimi due giorni me l’ha chiesto mia figlia e gliel’ho prestato volentieri” – ha rivelato uno dei compratori interpellati dopo l’acquisto del kit.
Addirittura in molti negozi del Veneto le scorte sono terminate e vi sarebbero centinaia di prenotazioni per il kit, che va a rivestire la parte esterna dell’automobile e limita i danni della grandine. Una buona soluzione per i tanti automobilisti che si sono ritrovati bozzi di vario genere sull’auto, rotture del parabrezza e danni per migliaia di euro.
In base a una analisi condotta sulla psiche degli automobilisti è emerso chi sono i…
La IA continua a regalare sorprese alla società attuale, ed ora interviene anche sulle autostrade.…
Vi sono bolidi che fanno spavento solo a nominare il loro nome. Dal Nord Europa…
Oggi vi racconteremo la sorpresa che ha invaso il mercato dell'auto cinese, ovvero la piccola…
La Ducati è la regina indiscussa della MotoGP, e da anni domina la scena nella…
E’ paradossale come straordinari bolidi finiscano nelle mani sbagliate. Un magnifico esemplare di Ferrari è…