La Fiat è sempre più al centro di autentiche rivoluzioni del mercato. Adesso qualcuno propone il rilancio di un modello molto criticato.
Non vi è davvero dubbio alcuno sul fatto che la Fiat abbia per tanti rappresentato l’automobile per eccellenza in Italia. La casa torinese ha sempre dimostrato di saper venire incontro ai propri clienti, con delle vetture eccezionali, molto essenziali e allo stesso tempo con un buon prezzo.
Il periodo d’oro per quanto riguarda la propria espansione in Italia e nel mondo è stato subito dopo la fine della drammatica Seconda Guerra Mondiale. Da quel momento in poi l’azienda ha saputo perfezionarsi nel corso degli anni e rappresentare quasi un simbolo di speranza per il rilancio del Belpaese.
La Fiat sa bene però che i tempi cambiano e soprattutto lo sviluppo delle industrie automobilistiche non dà modo a nessuno di potersi prendere una pausa. Torino è una città elegante che guarda al futuro senza però dimenticare il proprio glorioso passato.
Ecco dunque come mai anche la Fiat ha spesso deciso di dare vita a dei modelli storici che negli anni potessero essere in grado di rinnovarsi. Come in tutte le grandi aziende, anche in questo caso non sono di certo mancante le critiche per dei modelli che sono stati considerati non all’altezza del nome della Fiat.
La grandezza di un’azienda è capire i propri errori per poi risolverli, ma quello che stanno consigliando a Torino adesso è davvero impensabile. Uno dei modelli in assoluto più criticati e spesso oggetto di sbeffeggiamento da parte dei comici, storici a riguardo gli sketch di Dario Cassini, potrebbe essere pronta a rinnovarsi.
Per anni è stata molto criticata, ma alla fine qualcuno ha pensato che la Fiat Multipla potesse anche meritare una seconda opportunità. Sono stati gli youtuber e designer del canale “The Sketch Monkey” che hanno dato vita a una serie di novità nella Multipla che verrà.
In qualche modo il fatto che fosse stata molto spesso criticata le ha permesso di entrare nella storia e chissà che dopo aver visto questa nuova versione, in casa Fiat non si possa decidere di darle di nuovo fiducia. Ecco allora che le dimensioni sono le medesime della seconda serie, ovvero 409 cm di lunghezza, una larghezza di 187 cm e un’altezza di 170 cm.
Ciò che cambia è lo stile legato alle forme che si fanno davvero molto più rigide rispetto alla versione originale. Cambiano molto anche i fari che si mostrano in modo molto più rettangolare, rispetto al passato dove erano invece a forma circolare.
La parte frontale risulta essere molto più semplice e dunque la rende decisamente molto più aggraziata. Anche per quanto riguarda il posteriore si è cercato di rendere quest’auto molto più semplice e pulita, in modo tale da far sì che potesse essere considerata essenziale. Si tratta solo di un progetto portato avanti da designer della rete, ma chissà che non possa essere questa l’idea giusta per rilanciare in futuro il progetto della nuova Multipla.
Sognate di andare a tavoletta su una 500 come fosse un'auto da corsa? Ora è…
Le forze dell'ordine hanno recentemente fatto una scoperta sconcertante: sul territorio italiano c'è un numero…
Nell’ottica di promuovere la diffusione e l’uso sempre maggiore di automobili poco inquinanti, la rottamazione…
Oggi vi parleremo di un'Alfa Romeo Giulia molto sfortunata che, pur essendo eccezionale per il…
Attenzione alle ultime novità per quanto riguarda gli incentivi Auto. I fondi dovrebbero essere sbloccati…
L'attesissimo restyling della Fiat Panda potrebbe avere un prezzo di listino davvero alla portata per…