Parcheggia il suv e ci ritrova un serpente sopra, è accaduto in Italia: il video da vedere fino alla fine

Le immagini relative al serpente ritrovato su una macchina parcheggiata in città stanno facendo il giro del web. Lo shock dei passanti è palese

Nel nostro paese è possibile avere degli incontri molto particolari con il regno animale, anche se ci si trovasse in città. Ci siamo abituati a vedere i cinghiali in giro per Roma o mentre si fanno il bagno nei mari della Liguria, per non parlare di alcuni avvistamenti di lupi e di orsi intorno alle zone abitate. Ma la specie dell’animale di cui vi parleremo oggi non è affatto uno di essi e, di rado, ma anche non troppo, finisce per le strade, provocando un po’ di preoccupazione da parte dei cittadini.

Serpente città
Serpente su automobile parcheggiata (Instagram) – MondoFuoristrada.it

Di certo, il proprietario dell’auto gialla che vi stiamo mostrando, e che ha sugli sportelli del lato passeggero un serpente che vi “passeggia” sopra, non l’avrà presa affatto bene. I passanti che si trovavano nella zona si sono immediatamente fermati per approfondire il loro interesse su cosa stesse succedendo e il loro shock è apparso palese.

“Povero colui che si trova in macchina, se c’è”, dice il ragazzo che sta filmando la scena con un’accento chiaramente pugliese. In effetti, questo particolare avvistamento è avvenuto nel centro di Bari, fra i tanti passanti che non hanno potuto fare a meno di notare qualcosa di strano.

Le preoccupanti immagini

Ovviamente, il suddetto ragazzo, come fanno tanti altri, ha immediatamente condiviso questo videoclip in rete, dove è divenuto subito virale. “Direttamente da Bari, serpente sopra la vostra macchina”, dice un’altra voce in sottofondo, sorridente e goliardica, ma di certo preoccupata per ciò che stava avvenendo. Un’altra voce femminile, poi, si sente ridere singhiozzando, presa dalla simpatia del video girato, ma mossa sicuramente anche da un po’ di paura.

Serpente automobilista
Serpente striscia su un’auto gialla (Instagram) – MondoFuoristrada.it

Di certo, nessuno vorrebbe mai vivere delle esperienze del genere, specie se avvenissero sul proprio veicolo. Magari la situazione può essere risolvibile in poco tempo, ma la preoccupazione può essere molto alta per il modo in cui potrebbe reagire l’animale ad ogni minimo gesto.

A condividere questo video è stato anche Luca Abete, l’inviato di Striscia la notizia. “Non ho mai visto un vetro pulito così bene”, ha scritto nella didascalia del post condiviso. Fra i commenti c’è anche chi specifica che “si tratta di una biscia”, un’animale che può mettere anche molta paura.

Link al video Instagram

Per mandare via questi esseri striscianti dai luoghi in cui possono essere pericolosi, si consiglia di usare dell’aglio, del peperoncino e degli oli essenziali alla menta. Niente panico, quindi, se succedesse anche a voi, le soluzioni ci sono eccome, basta mantenere la calma.

Gestione cookie