Ancora un bellissimo omaggio all’indirizzo di Valentino Rossi, dopo anni dal suo ritiro, il pilota italiano è sempre amatissimo.
Si sarà anche ritirato nel 2021, ma Valentino Rossi ha pur sempre vinto ben nove titoli del Motomondiale. 115 le Gare vinte da The Doctor che dal 2002 ha fatto innamorare gli appassionati delle due ruote, italiani e non. A dirla tutta gli esperti lo conoscevano già da prima del suo arrivo in MotoGP, ma ad ogni modo di fan per lui se ne sono aggiunti sempre di più col passare del tempo. Per questo, oggi Valentino vede tanti omaggi per lui collocati in tutta Italia.
I momenti commoventi non sono mancati nella carriera di Valentino e neanche dopo che questa sia finita, almeno per quanto riguarda la MotoGP. L’ex centauro di Tavullia ora impegnato nelle World Challenge Europe ha infatti ricevuto sempre tantissima stima ed affetto da parte dei propri ammiratori e come detto, di opere e targhe per ringraziarlo ce ne sono state davvero tante nel corso degli anni.
Bomba Valentino Rossi: l’hanno fatto veramente
Ma il classe ’79 non poteva esimersi dal presenziare all’inaugurazione di un’opera intitolata a lui che si è tenuta proprio nella sua Tavullia. Il paesino dove ha abitato sin da bambino e che tutt’ora vede al suo interno una casa di Rossi con tanto di ranch con pista di Motocross. Insomma, Valentino non è mai andato via di lì nel vero senso della parola. Oltre che dal cuore dei tifosi, ovviamente. Ed infatti proprio andando a Tavullia ora si potrà ammirare una bellissima scultura dedicatagli.
Ettore Gambioli è l’artista che ha lavorato alla realizzazione della bellissima scultura vista dal vivo proprio da The Doctor anche in presenza del sindaco della città, Francesca Paolucci che per l’occasione non ha fatto mancare delle belle parole per il ’46’. “Prende sempre più forma la ‘Route 46’ di Tavullia. Vogliamo arricchire la strada in cui è nato, cresciuto ed ha dato le prime sgasate Valentino Rossi, con opere artistiche che richiamino la sua straordinaria carriera ed il legame con la sua terra”.
Intanto che la strada in cui è presente l’opera attende di diventare un vero e proprio museo dedicato a Valentino, ecco la bellissima installazione. L’opera raffigura il centauro in sella ad una moto scura con il suo inconfondibile numero 46 di color giallo. Sulla strada statale che porta all’entrata della città quindi, ora sarà possibile ammirare un bel mosaico da più di 500 pezzi in ceramica con base in marmo, dove Valentino conduce la sua moto. Dietro di lui è raffigurata la strada di modo che chi la veda da lontano, abbia l’impressione che l’opera continui l’asfalto vero alle sue spalle.