Tesla, sorpresa poco piacevole per i suoi guidatori. Le ultime news infatti preoccupano e neanche poco. Di cosa si tratta.
Tesla è, senza troppi giri di parole, uno dei brand più iconici e straordinari della storia dell’automobilismo. Sul mercato, nel 2023, è veramente molto difficile trovare un’azienda più competitiva, ambiziosa e straordinaria del marchio americano più rinomato al mondo dal punto di vista elettrico.
Tanti meriti vanno attribuiti al CEO Elon Musk, uno degli uomini più discussi e controversi al mondo. Ma anche fra i più geniali, come certificato dai grandiosi successi del brand che tante soddisfazioni gli sta togliendo negli ultimi anni.
Purtroppo però qualche automobilista tenderà a non essere propriamente felice per quanto emerso di recente. Scopriamo qualcosa in più a riguardo e perché forse più di un individuo risulterà essere tutt’altro che felice e contento. Il guasto in questione, del resto, è frequente e pericoloso.
Tesla, che succede? News preoccupanti
Tesla è un’azienda di primissimo livello, che però pare non far felici i suoi clienti sotto alcuni punti di vista. Parliamo di problemi legati alla qualità di base del brand statunitense. Un proprietario di Tesla Model 3, ad esempio, ha riscontrato un grave problema con il pedale dell’acceleratore. Di recente, su Reddit, l’uomo ha pubblicato una foto che mostra il braccio del pedale quasi pronto a spezzarsi a metà. Incidenti simili sono stati osservati anche da altri guidatori di una Tesla.
Il commento dell’automobilista non ha lasciato spazio ad ambigue interpretazioni, ma ad una solare e schietta contestazione: “E’ andata molto male ad uno dei pedali della mia vettura; per fortuna non è quello del freno, ma è comunque importante nonché uno dei componenti più utilizzati della vettura: l’acceleratore”. Queste le parole di un preoccupato proprietario della Model 3. Secondo Carscoops, non si tratta neanche minimamente del primo caso del genere per la stessa auto ‘incriminata’ su Reddit.
Nel caso specifico che abbiamo deciso di analizzare, il problema è stato riscontrato con la versione Longe Ranger 2021. La fotografia ha mostrato che il pedale dell’acceleratore è letteralmente rotto al centro e cadrà da un momento all’altro. Dal 2017, molti proprietari di Tesla Model S hanno effettuato e pubblicato scatti di pedali di plastica rotti sui propri profili social.
Senza contare le tantissime raccomandazioni e lettere di reclamo; quest’ultime fanno pensare e riflettere il quartier generale di Tesla, che forse sarà chiamata al più presto alla sostituzione del materiale plastico con uno di metallo, aggiungendo anche un rivestimento in gomma per migliorare la durata e la sensazione del pedale. Va detto che Tesla ripara i suoi componenti elettrici presso centri di assistenza pedali, anche se non sono disponibili dati sulla frequenza con cui si verifica tale problematica.