Quando foriamo non tutti sono in grado di cambiare la gomma dell’auto oppure non si ha la ruota di scorta. Ecco che questo oggetto vi salverà da un mare di problemi e dal buttare un mare di soldi.
Una gomma bucata può capitare in qualsiasi momento e su qualsiasi strada, e può essere un inconveniente sgradevole durante i viaggi in auto. Sapere cosa fare in caso di gomma bucata è fondamentale per garantire la sicurezza tua e dei passeggeri e per affrontare l’emergenza in modo efficace.
Inoltre ci troviamo nel periodo delle vacanze estive, e non tutti i gommisti saranno aperti. Potrebbe essere difficile reperirne uno, il che comporterà dover spendere un sacco di soldi per chiamare soccorso in caso non sappiate come risolvere il problema. C’è da aggiungere che alcune auto oggi non hanno neanche la ruota di scorta per far spazio a batterie o gpl.
In questi casi si sono delle soluzioni che vi possono letteralmente salvare la vacanza e far risparmiare un sacco di soldi in soccorsi vari. Una tra queste è l’acquisto del Tirefit.
Tirefit ti risolve il problema in un lampo
Il Tirefit è un kit di emergenza sviluppato da alcuni produttori di automobili per fornire una soluzione temporanea e veloce in caso di gomma bucata. Il kit è progettato per essere compatto e semplice da usare, consentendo a tutti gli automobilisti, anche i meno pratici, di effettuare una riparazione momentanea della vostra gomma bucata, senza la necessità di chiamare un servizio di assistenza stradale o utilizzare un crick e uno pneumatico di scorta.
Al suo interno dovreste trovare i seguenti componenti: un flacone di Sigillante in schiuma che viene iniettato all’interno del pneumatico bucato per sigillare il foro. E il Compressore d’Aria portatile che permette il gonfiaggio del pneumatico dopo aver iniettato la schiuma.
La procedura è semplice e veloce
Accostate l’auto in un posto sicuro e ben visibile. Assicurati di attivare le luci di emergenza e mettere il triangolo di segnalazione per avvisare gli altri automobilisti ed evitare anche possibili sanzioni.
Controllate se il pneumatico è bucato a causa di un oggetto estraneo, come un chiodo, e provate rimuoverlo con attenzione e assicuratevi di non danneggiare ulteriormente la gomma.
Agita il flacone di sigillante e iniettalo all’interno del pneumatico bucato seguendo le istruzioni fornite dal produttore.
Alla fine collegate il compressore d’aria al pneumatico e gonfiatelo alla pressione consigliata.
Importantissimo, dopo aver utilizzato il Tirefit, guidate con estrema cautela a una velocità moderata, con questo tipo di riparazione si consiglia di rimanere tra una velocità compresa tra gli 80 e i 110 km/h.
Ora potrete arrivare sani e salvi a destinazione o al gommista più vicino che potrà cambiarvi la gomma che avrete temporaneamente sigillato.