Parlando del futuro del marchio californiano, tutti si chiedono la stessa cosa: quando arriva la nuova Model 2 destinata alle città europee ed americane? La risposta del marchio non si è fatta attendere.
Potrebbe essere la novità che più persone al mondo aspettano con ansia dal marchio Tesla. Ancora prima del Cybertruck, del Cyberquad e del mezzo da trasporto pesante Semi recentemente sottoposto a dei brutali test per garantirne sicurezza e capacità di traino, è la piccola del marchio l’auto che tutti attendono, la famigerata e fantomatica Tesla Model 2 dal prezzo che dovrebbe oscillare tra i 20mila ed i 30mila Euro totali.
Secondo molti esperti, sarà proprio la più economica e piccola di casa Tesla il vero banco di prova per un marchio che solo negli ultimi anni sta davvero vedendo messa a dura prova la propria supremazia sul mercato delle auto elettriche, settore che la casa ha raggiunto prima di tutti in grande stile con auto che però non hanno esattamente dei prezzi popolari.
Il marchio ha promesso mesi fa di mettere sul mercato una entry level dalle piccole dimensioni con un’autonomia sufficiente per aggirarsi in città a completare le varie faccende quotidiane che possa abbassare un po’ il prezzo per avere un’auto del brand, al momento davvero elevato considerando che sotto i 50mila Euro non si trova quasi nulla. Vediamo cosa si sa su questo modello, allora.
Sarà una rivoluzione
La piccola di casa Tesla, nota appunto come Model 2, dovrebbe arrivare entro il 2025 secondo le promesse di Elon Musk che però in passato si sono rivelate spesso poco fondate sulla realtà. Anche se dovesse volerci più tempo comunque, l’automobile offre ai clienti una vettura il cui prezzo dovrebbe essere inferiore ai 30mila Euro, eccellente idea per permettere anche ai meno abbienti di comprare un’auto elettrica.
Parlando di design, nonostante siano già uscite alcune grafiche molto convincenti, gli esperti e i semplici curiosi hanno davvero scatenato la loro fantasia nell’immaginare la linea della vettura. Nella foto qui sopra, una delle ultime grafiche immaginate sul web mentre altri grafici – in modo un po’ curioso a dirla tutta – hanno immaginato un’auto più simile alla Lexus CT200, come impostazione!
La vettura secondo la stampa internazionale porta sul tavolo una batteria da 60KW completamente nuova capace di sviluppare ben 400 chilometri di autonomia, 200 chilometri orari di velocità massima ed uno scatto da zero a cento ottenibile in sei secondi. Tutti dati interessanti per una cinque porte che dovrà reggere l’impatto con le rivali low cost cinesi il cui arrivo in occidente è ormai cosa certa.