Il Gran Premio del Belgio sul circuito storico di Spa-Francorchamps sarà il dodicesimo appuntamento di questa stagione di Formula 1. Ecco tutte le info per seguirlo in tv
Gli appassionati non vedono l’ora di vedere i propri beniamini confrontarsi con il circuito più duro e amato dell’intero Circus. Domenica pomeriggio ci sarà da divertirsi e si potrà guardare tutto su Sky e Tv8.
La Formula 1 è pronta ad andare in vacanza ma non prima di aver regalato ai propri fan lo spettacolo del Gran Premio del Belgio. Nel bel mezzo delle Ardenne si articolano i 7 chilometri di una pista leggendaria, resa famosa dalle gesta dei più grandi interpreti del Motorsport. Dalla mitica compressione dell’Eau Rouge-Raidillon, fino ad arrivare al rettilineo del Kemmel. Ogni tratto della pista belga regala emozioni e possibilità di sorpasso.
Michael Schumacher, Ayrton Senna, Mika Hakkinen, Alain Prost, Kimi Raikkonen e Lewis Hamilton, tutti sono stati in grado di vincere più volte sul tracciato di Spa, mostrando il loro sconfinato talento. Tra curve veloci, chicane strette e continui sali scendi, da quelle parti per emergere bisogna essere dei campioni, specie considerando (quest’anno non ha fatto eccezione) che la maggior parte delle volte il meteo non è clemente.
Sul bagnato si sono viste tra le imprese più memorabili della storia della F1, rimaste impresse nella mente degli appassionati. La scorsa stagione Max Verstappen diede una prova di forza clamorosa, vincendo dopo essere scattato dalla 14° posizione.
Formula 1, tutti gli orari del GP del Belgio: dove seguire la gara in diretta tv
Rispetto ad altri circuiti, a Spa la posizione in griglia di partenza non è poi così importante. Questo perché, come detto, i punti di sorpasso davvero non mancano, specie con l’utilizzo del DRS. Quest’anno la superiorità della Red Bull potrebbe rendere meno avvincente l’esito della gara, anche se la penalità di 5 posizioni che dovrà scontare Max Verstappen (scatterà in sesta casella) può essere un’ulteriore fonte di interesse.
Il week end del Belgio è uno dei 6 scelti per ospitare anche la Sprint Race (e le qualifiche shootout), dopo Azerbaijan e Austria e prima di Losail, Austin e Interlagos.
Per quanto riguarda il Gran Premio di domenica l’orario da tenere a mente è quello delle ore 15. Il semaforo verde scatterà nel pieno del pomeriggio e si potrà seguire tutto in diretta sui canali di Sky Sport (sia il 201 di Sky Sport Summer che il 207 di Sky Sport Formula 1). Inoltre è sempre valida l’opzione in streaming su NOW TV e attraverso l’applicazione di Sky Go, per dispositivi mobili, tablet e pc.
Per chi non avesse a disposizione l’abbonamento alla tv satellitare, basterà attendere le ore 18 e sintonizzarsi su TV8 (canale 8 del digitale terrestre) per rivedere in replica integrale tutto il Gran Premio.