Costa meno di 15 mila euro ed è in cima alla lista dei desideri di molti: tutto sulla city car del momento

E’ la city car del momento. Il successo che sta riscuotendo dimostra che ha colpito l’attenzione del pubblico. Costa meno di 15mila euro.’

E’ già in vendita in Italia ad un prezzo davvero pazzesco. Costa meno di 15mila euro, ma non è questo l’unico motivo per il quale è in cima alla lista dei desideri di molti. Stiamo innanzitutto parlando di una city car e c’è da dire che, accanto ai Suv, per le piccole vetture da traffico cittadino, siamo di fronte ad un vero “magic moment”.

Citycar meno di 15mila euro
La citycar del momento costa meno di 15mila euro: gli italiani ne vanno matti (press media https://www.zhidou-overseas.com) – mondofuoristrada.it

Stiamo parlando di una vettura prodotta in Cina e questo potrebbe, di per se, aprire la strada a riflessioni di non poco conto. Il pensiero comune del momento è che dall’Oriente arrivano, negli ultimi anni, progetti di vetture sempre più accattivanti: qualità, sicurezza, stabilità, alta tecnologia, a prezzi incredibilmente più bassi rispetto alla concorrenza. Il tema forte, sul quale poi i cinesi, sono avanti da tempo, è quello dell’elettrico.

Prima degli altri, a Pechino e dintorni hanno individuato che la strada da percorrere fosse quella dell’energia alternativa. L’auto di cui parliamo è la ZD D2S 2023, già sul mercato nel nostro Paese, ed è l’ultimo modello della casa cinese Zhidou Electric Vehicle, una joint venture di Geely Holding Group, che piace davvero tanto anche agli italiani.

ZD D2S è un veicolo elettrico compatto a quattro ruote progettato per il trasporto urbano. Con il suo esterno elegante e moderno, Zhidou D2S unisce stile e funzionalità. Alimentato da un sistema elettrico efficiente, Zhidou D2S è dotato di un pacco batteria da 9,6 kWh, che fornisce potenza affidabile e un’autonomia impressionante. Le sue eccezionali prestazioni nelle aree urbane sono integrate da un’eccellente maneggevolezza e manovrabilità.

Zhidou D2S 2023: la citycar cinese che fa impazzire gli italiani

Progettato per navigare in ambienti urbani affollati, Zhidou D2S presenta dimensioni compatte che rendono la guida e il parcheggio davvero agevoli. Con il suo sistema di sospensione ben progettato e la struttura rigida della carrozzeria, garantisce una guida confortevole e prestazioni di guida stabili.

Zhidou D2S
Il modello Zhidou D2S è disponibile in cinque varianti, due sono classificate come quadriciclo elettrico: si possono quindi guidare con patente B1 (press media https://www.zhidou-overseas.com) – mondofuoristrada.it

Lo Zhidou D2S è inoltre dotato di una gamma di funzioni intelligenti e configurazioni di sicurezza, tra cui radar di retromarcia, sistema di frenata antibloccaggio e controllo elettronico della stabilità. Questi forniscono una protezione e una comodità di sicurezza complete. In quanto veicolo elettrico ecologico, lo Zhidou D2S contribuisce a ridurre l’impatto ambientale e il consumo di energia. Offre ai residenti urbani un’opzione di viaggio verde e sostenibile, in linea con la crescente necessità di un trasporto eco-consapevole.

Ricordiamo che il modello ZD D2S, in due varianti su cinque, è classificato anche come un quadriciclo completamente elettrico, quindi come veicolo di categoria L7e. Le auto elettriche della ZD di categoria L7e possono essere guidate anche da ragazzi che abbiano compiuto i 16 anni e che abbiano la patente B1. Quello che ti serve per muoverti in sicurezza in città, senza pericoli, senza casco e rispettando l’ambiente.

Ciò che sorprende, più di ogni cosa, di questa piccola auto, sono la qualità degli interni e la tecnologia. Appena dietro i sedili, c’è un piccolo baule che può facilmente ospitare gli acquisti o una grande valigia.  La disposizione dei pulsanti e il modo in cui l’auto viene accesa sono molto intuitivi. Il freno di stazionamento, come negli allestimenti inferiori della Nissan Leaf, si trova sotto il piede sinistro. C’è anche la telecamera posteriore con il suono dei sensori di parcheggio. Una sorpresa molto piacevole. Da ricordare che il gruppo cinese Geely & Xin Da Yang ha lanciato la prima ZD D2 nel giugno 2015.

 

Gestione cookie