Un terribile incidente ha portato alla distruzione di una Lamborghini Aventador. Le immagini fanno a dir poco impressione. Cosa è accaduto.
Oggi vi parleremo di un agghicciante incidente che ha visto protagonista una Lamborghini, ma che, per fortuna, non ha portato a vittime o a feriti in modo grave. Purtroppo, questo è l’aspetto più negativo delle supercar, che avendo delle performance esagerate, richiedono capacità di guida non da tutti. Gioielli di questo tipo sono a volte molto difficili da controllare, ed hanno prestazioni da record che a volte possono trasformarsi in qualcosa di molto pericoloso.
La Lamborghini è uno dei marchi più famosi, assieme alla Ferrari, nella costruzione di questi tipi di vetture, e sono anche quelle che vengono coinvolte più spesso in brutti incidenti. A questo punto, andiamo a vedere cosa è successo di preciso, in una dinamica che capita molto di rado. Di solito, in questi casi, la morte viene sfiorata, ma questa volta è andata alla grande.
Lamborghini, incidente spaventoso per questo gioiello
Il sito web “caranddriver.com” ci ha riportato una notizia a dir poco terribile, che riguarda un pazzesco incidente subito da una Lamborghini Aventador. Parliamo della supercar per eccellenza della casa del Toro, che da poco ha ceduto il passo alla Revuelto, la prima ibrida plug-in della storia di questo costruttore. La Aventador non meritava di certo questa fine, visto che l’esemplare in questione è andato a schiantarsi contro un camion, finendo per incastrarsi sotto di esso.
L’immagine che abbiamo qui postato, purtroppo, parla molto chiaro, ma vi anticipiamo che il conducente protagonista del brutale schianto è rimasto solo leggermente ferito. Si tratta di Spencer Hyde, di 36 anni, stava viaggiando a velocità molto sostenuta sulla I-75 in Georgia, negli Stati Uniti d’America, ed ha colpito la parte posteriore di un camion a ben 18 ruote, come ha raccontato alla Georgia State Patrol. La sua dichiarazione è stata riportata dalla “Gordon Gazette“.
La splendida Lamborghini si è andata ad incastrare nella zona posteriore del camion, ed ha costretto alle autorità a chiudere la strada per un’ora e mezza. La casa del Toro ha fatto un lavoro eccezionale, perché come potete vedere, la parte anteriore ha riportato gravi danni, ma la cellula di sicurezza, dove è seduto chi è al volante ed il passeggero, è rimasta del tutto intatta.
Secondo altre indiscrezioni, poco prima dell’incidente era partito un avviso da parte della polizia, che aveva segnalato una Lambo che stava viaggiando a più di 160 km/h, ed ora ci sarà da capire se Hyde dovrà rispondere o meno di accuse legate ad una guida troppo spericolata, ma l’importante è che nessuno si sia fatto male a causa dello schianto.
L’immagine è davvero spaventosa, visto che, dando un’occhiata a quanto accaduto, potevamo immaginare dei danni ben più seri all’autore dell’incidente, che sicuramente dovrà ringraziare il lavoro dei tecnici del marchio di Sant’Agata Bolognese. Questa volta è andata bene, ma quando si guidano supercar dalle prestazioni elevate, occorre sempre fare attenzione, perché ci vuole davvero poco per perderne il controllo.