Una donna ha aperto la portiera della sua auto in un momento poco opportuno. In effetti, ha preso in pieno la Ferrari facendo un bel disastro
Una situazione che succede spesso, ma che non dovrebbe avvenire, visto che c’è tanto di regolamento del Codice della Strada ad indicare le modalità giuste da svolgere in tali situazioni. In particolare, una donna appena scesa dal suo veicolo ha effettuato una manovra del tutto disattenta e che ha provocato un danno ad un’altro mezzo che si trovava nel suo raggio di azione. Dopo ciò che ha fatto, poi, è sembrata anche intenta a sorvolare la situazione in cui si era cacciata.
Fondamentalmente, la donna in questione ha aperto la portiera della sua auto facendo danno ad una Ferrari che si trovava nelle vicinanze. In Italia, l’articolo 157 comma 7 del Codice della Strada dice chiaramente: “E’ vietato aprire la porta di un’auto, di scendere dallo stesso e di lasciare le porte aperte, senza accertarsi che ciò non costituisca un intralcio o un pericolo per altri utenti che circolano in strada”.
L’incidente causato da uno sportello aperto può provocare una sanzione amministrativa che va dai 41 euro fino ai 169 euro, oltre al danno da pagare tramite l’assicurazione. Eppure, sembra che la donna in questione non abbia seguito attentamente queste regole, anche se non sembra essere nel nostro paese. Ma ovunque ci sono delle normative a delimitare tale atteggiamento e lei è del tutto in torto per ciò che ha combinato.
Le dinamiche del sinistro
Avendo aperto la portiera in una modalità sbagliata, la donna che si può vedere dalle immagini, che vi stiamo condividendo in questo articolo, ha danneggiato una Ferrari che costa diverse migliaia di euro. Fare un rigo sulla carrozzeria di supercar del genere comporta sempre un alto esborso economico, anche se lei non sembra curarsene troppo alla fine della storia.
In un primo momento, la donna apre la portiera, si accorge che molto probabilmente ha urtato l’auto di lusso e controlla con lo sguardo che il danno non sia troppo grande. In un secondo momento, poi, chiude lo sportello, il quale però non sembra volersi chiudere.
Infine, fa un passo ulteriormente indietro per chiuderlo nuovamente, per poi aggiustarsi il vestito corto che le era salito mentre si trovava alla guida. La portiera, comunque, rimane aperta e la donna non si capacita del perché non si chiuda. L’auto danneggiata, ma forse in forma lieve, era una Ferrari 812 GTS da 340 mila euro circa. E’ prodotta a partire dal 2017 ed è di tip berlinetta, ma anche presente in versione coupé e cabriolet. Monta un motore a 12 cilindri a V di 65°, in grado di erogare ben 800 CV (588 kW) grazie ad una cilindrata da 6.496 cm cubi.