Volkswagen, la nuova Passat Variant è già qui? Il progetto che fa impazzire i fan

Oggi vi mostreremo le forme della Volkswagen Passat Variant del futuro, che è pronta per dire la sua sul mercato. Ecco come sarà.

Il marchio Volkswagen è pienamente impegnato in una transizione verso il green, ed il fatto di puntare sulla serie ID lo fa capire alla grande. Il marchio di Wolfsburg ha una sua idea ben chiara in tal senso, ma continua comunque a produrre auto con motore a combustione. Poco tempo fa è toccato al Suv di lusso, la Touareg, e la prossima ad essere presentata sarà la Passat Variant.

Volkswagen scopriamo la Passat Variant
Volkswagen logo (ANSA) – Mondofuoristrada.it

L’auto verrà svelata a fine agosto, e negli ultimi giorni la Volkswagen ha svelato le prime foto ufficiali della Passat Variant, ed il canale YouTube Manhoub 1le ha sfruttate per costruire un bel render su come potrebbe essere la versione finale della vettura. Andiamo a scoprire quelle che saranno le sue caratteristiche, per quella che sarà una delle vetture più seguite in questo periodo.

Volkswagen, ecco come sarà la Passat del futuro

Alla fine di agosto, verranno finalmente tolti i veli alla nuova Volkswagen Passat Variant, ovvero in versione Station Wagon. La casa di Wolfsburg ha deciso di realizzarla solo con questa tipologia di carrozzeria, andando in controcorrente con marchio come la Mercedes, che stanno abbandonando questo tipo di auto.

La vetturà sarà svelata tra poche settimane, ed andrà in vendita nel primo trimestre del 2024, quando partiranno le consegne. Questo gioiellino sostituirà l’ultima versione, nata nel 2015, e cambierà prima di tutto nelle sue dimensioni. Infatti, nelle foto che sono uscite in livrea camouflage, si notano delle proporzioni differenti.

La Passat B9, il nome di progetto, è stata ingegnerizzata sulla piattaforma modulare MQB evo, aumenterà in termini di marcia e tecnologia. Per ciò che riguarda il design, non si tratta di una rivoluzione, ma di una naturale evoluzione di un modello che ha sempre avuto un grande successo nel mercato. Per ciò che riguarda la lunghezza, ci sono ben 14 centimetri di più, ed anche il passo andrà ad aumentare.

Questo non farà altro che aumentare il comfort, sia nell’abitacolo che per ciò che riguarda il bagagliaio. La sua capacità è andata a crescere di ben 40 litri, passando a 690. Se si abbassano i sedili posteriori, si arriva a ben 1.920 litri. Le maggiori novità, oltre ad un design esteriore che è stato rinnovato, si trova all’interno, con un abitacolo che è stato rivisto in tutto e per tutto.

Al centro della plancia ci sarà il nuovo display da 12,9 pollici, anche se si può puntare anche ai 15 in base all’allestimento che si sceglie. Il volante multifunzione è ora ricco di pulsanti, mentre non si sanno precisamente quelle che saranno le motorizzazioni. La certezza è che non mancherà la ibrida plug-in, nell’ambito di ciò che la Volkswagen sta facendo in chiave green. Secondo le indiscrezioni, verrà prodotto il motore turbodiesel, il TDI, il turbobenzina TSI, ed anche quelli abbinati a sistemi Mild Hybrid ed ibridi plug-in. Per questi ultimi, ci sarà un’autonomia di 100 km in sola modalità elettrica, un ottimo risultato.

Gestione cookie