La cantautrice Fiorella Mannoia svela una sua capacità inaspettata: è un asso del volante che nessuno dei suoi fan si aspettava.
Difficilmente il panorama musicale e canoro italiano può vantare una voce ed un’espressione artistica pari a quella di Fiorella Mannoia. Si tratta di una delle cantautrici più brave ed apprezzate del nostro paese.
L’artista romana, classe 1954, è una delle più longeve del suo settore. Ha tirato fuori veri e propri capolavori in carriera, brani intensi e sensibili come Quello che le donne non dicono o Come si cambia, senza dimenticare la splendida cover di Sally già realizzata da Vasco Rossi.
Una donna spigliata, matura e anche molto ironica, che ha fatto appassionare migliaia di italiani con la sua musica variegata e di spessore, ma soprattutto con i testi intensi e significativi. Ma la Mannoia non è soltanto una splendida cantautrice, bensì si sa dilettare in maniera positiva anche in altri ambiti.
Fiorella Mannoia, passione alla guida: sprint a quattro ruote con Elodie
Negli ultimi anni Fiorella Mannoia si è dilettata dunque anche in altre arti. Infatti la cantante romana è stata abile conduttrice televisiva del programma Rai La versione di Fiorella, sempre con ospiti interessanti e ben condotto nonostante la non enorme esperienza in TV. Ma in passato ha anche partecipato a diverse pellicole cinematografiche.
Ma a sorpresa Fiorella è anche un’appassionata di motori. Un’esperta guidatrice sulle 4 ruote, infatti non ha mai negato di amare il gusto della guida e l’ebrezza del viaggio. L’artista lo ha dimostrato il giorno del concerto ‘Italia Loves Romagna’, sabato 24 giugno. In quel caso Fiorella ha sorpreso i fan salendo su un veicolo particolare e prendendo su anche la collega Elodie.
Fiorella Mannoia è salita a bordo di un mezzo simile a un Caddy, noto come Golf Caddy o golf car, per spostarsi durante il concerto. Un bellissimo momento in cui Elodie era la sua passeggera. “Sono ufficialmente la driver di Italia Loves Romagna” – ha dichiarato una felice Mannoia, che si è dunque presa l’onere di portare la cantante concittadina in giro per il retro palco.
Ma quale auto guida Fiorella Mannoia? Negli scorsi anni si è fatta riprendere durante i concerti estivi Wind Summer Festival, alla guida di una bellissima Mercedes. Dunque la cantautrice è assolutamente un’esperta di 4 ruote e si gode anche automobili di un certo livello. Altro che dolcezza e sensibilità…