Volkswagen conquista il mercato, spettacolare city car a un prezzo super: i dettagli

La Volkswagen è pronta a rinnovarsi e lancerà sul mercato un modello che di sicuro sarà in grado di convincere la maggior parte dei clienti.

Quando si acquista un’auto marchiata Volkswagen si ha sempre la consapevolezza di essersi affidati a una società seria e che difficilmente la vettura creerà dei problemi. Questo ha permesso al colosso di Wolfsburg di diventare sempre di più ambito e amato in tutto il mondo, con i nuovi modelli che non mancano di certo.

Volkswagen conquista il mercato
Volkswagen, city car a un prezzo super (ANSA) – mondofuoristrada.it

Uno degli aspetti più importanti al momento di casa Volkswagen è sicuramente il miglioramento dell’assetto delle auto elettriche. La categoria ID al momento convince sempre di più gli automobilisti di tutto il mondo, in quanto si mette in mostra come la possibilità di acquistare delle macchine a impatto zero e con un ottimo prezzo.

Dalla ID.5 fino alla ID.4, passando anche per la ID.3, la Volkswagen ha fatto dell’affidabilità e della potenza del proprio motore elettrico uno dei propri grandi punti di forza. Queste auto però sono dei Suv o dei crossover, con delle dimensioni spesso imponenti e forse in città non sono perfette.

Ecco dunque come mai la Volkswagen ha pensato davvero a tutto ed è per questo che per la fine del 2023 e l’inizio del 2024 è pronta la city car elettrica. La ID.1 infatti è ormai prossima a essere immessa sul mercato per la gioia degli automobilisti.

Volkswagen ID.1: cosa aspettarsi?

Al momento la Volkswagen ha deciso di mantenere segreto l’aspetto dalla sua ID.1, ma ci sono comunque una serie di informazioni da un punto di vista tecnico che permettono di ben sperare per la sua buona realizzazione. Per prima cosa infatti la costruzione avverrà con la piattaforma MEB e presenterà le nuove batteria che sono prodotte con litio, ferro e fosfato.

Volkswagen ID, la nuova gamma
Volkswagen ID, la ID1 rinnova la gamma – mondofuoristrada.it

Stando a quanto riportato anche da businessonline.it infatti le dimensioni dovrebbero in qualche modo ricordare quelle di Polo e ID.2, per questo sarà una city car un pochino più grande rispetto al solito. Al suo interno la batteria sarà da 38 kW e si fanno le prime valutazioni sul motore che sarà presente.

Si tratta di un powetrain da 231 cavalli e con una batteria che con i suoi 57 kWh permetterà di guidare senza doversi fermare per ricaricare per un totale di 400 chilometri. Anche per quanto riguarda il costo è davvero impossibile al momento fare qualsiasi ipotesi.

Il prezzo potrebbe sicuramente aumentare rispetto alle previsioni in quanto il costo delle materie prime utilizzate per la produzione della ID.1 dovrebbero essere di qualità superiore rispetto alle precedenti elettriche. Nonostante in qualche modo cercherà di ripercorrere lo stile della Polo, la ID.1 sarà unica nel proprio genere e soprattutto sarà una ID unica.

Addio dunque al Concept ID.Life e si avvicinerà molto di più a quello del Progetto Trinity. La Volkswagen sa benissimo che l’elettrico e il futuro e dunque sta provando in tutti i modi a migliorare la sua gamma, con la ID.1 che è una grande alternativa che nei prossimi mesi sbarcherà sul mercato internazionale.

Gestione cookie