Verstappen e Norris sono i grandi protagonisti delle ultime gare, ma un gesto del britannico non avrà fatto felice l’olandese.
In questo Mondiale 2023 è ormai netta ed evidente la superiorità quasi imbarazzante di un fenomeno assoluto come Max Verstappen. L’olandese è uno di quelli che in carriera ha già dimostrato di essere una leggenda e in questa edizione sta spazzando via la concorrenza.
Chi sta provando nelle ultime gare a mettersi in mezzo tra Verstappen e il successo dei Gran Premi è la McLaren di Lando Norris. Il giovane pilota inglese ha sempre cercato di lottare con i primi, ma la sua monoposto non sembrava mai pronta per il grande salto di qualità.
Il preciso lavoro di Andrea Stella sta però portando finalmente ai risultati sperati, con la McLaren che ora in pista vola. Norris infatti ha bissato il secondo posto ottenuto a Silverstone anche a Budapest, resistendo agli attacchi di Sergio Perez.
La McLaren ora è tornata quella che ci si ricordava negli anni ’90 e Duemila ed è davvero bello poter ammirare una monoposto britannica competitiva per la vittoria. Merito della macchina e anche di un Norris che ora non vede l’ora di poter lottare per il Mondiale ad armi pari con Verstappen.
A Silverstone qualcuno aveva infatti storto il naso quando non aveva chiuso in modo veemente la porta all’olandese, convinto che tanto la sua Red Bull fosse inarrivabile. A Budapest i due si sono ritrovati dunque ancora una volta l’uno di fianco all’altro e ciò che è successo sul podio ha davvero dell’incredibile.
Norris distrugge il premio di Verstappen: risate tra i due
Il premio che era stato consegnato a Max Verstappen per il successo del GP d’Ungheria era una sorta di vaso di ceramica molto particolare e sicuramente molto ben lavorato. Certo che non è il migliore dei premi e dei materiali da utilizzare quando deve rimanere in mezzo a tre giovani ragazzi gioiosi per il risultato ottenuto.
Nel momento in cui erano già partiti i festeggiamenti per il podio, in modo del tutto involontario, Norris ha colpito il premio di Verstappen che è caduto e si è distrutto. Il premio infatti è caduto dal gradino più alto e il volo è stato tale da mandarlo in frantumi.
A quel punto vi era sicuramente molta amarezza per Norris per quel gesto, perché non avrebbe mai voluto farlo, ma non appena ha incrociato lo sguardo di Verstappen tutto è passato. I due sono scoppiati in una grassa e sincera risata per l’accaduto, con Max che ha ovviamente capito come quel gesto fosse del tutto involontario.
Super Max ha poi raccolto i pezzi di ceramica e ha provato a rimetterli insieme, ma ormai il danno era fatto. In conferenza stampa i due sono stati interrogati proprio riguardo a questo danno e Norris ha spiegato come il trofeo fosse troppo in bilico e allora Max ha risposto che la prossima volta lo avrebbe stretto a sé. L’inglese ha chiuso con una battuta classica nel sarcasmo britannico con un semplice:” Il problema non è mio, ma è suo“. Momenti di sana ironia che fanno bene alla F1.