Fiat pronta a rilanciare il Suv da record: gli appassionati non vedono l’ora, ecco come sarà

La Fiat produce una gran quantità di modelli, ed ora ci si prepara ad un nuovo arrivo. Ecco come sarà questa splendida vettura.

In casa Fiat non si fermano le grandi novità, e dal mese di luglio che stiamo vivendo si è entrati in una sorta di nuova era. Il 4 di questo mese sono stati tolti i veli a due nuovi modelli, vale a dire la 600e e la Topolino, che non hanno nulla in comune, se non il fatto di essere spinti dalla potenza elettrica, anche se parliamo di due powertrain ben distinti tra di loro.

Fiat arriva una novità
Fiat, ecco tutto svelato (ANSA) – Mondofuoristrada.it

La Fiat punta ora tutto sulla nuova Panda, che arriverà l’11 di luglio del 2024. Il modello sarà rivoluzionario, visto che non sarà più la classica citycar a cui siamo tutti abituati. Infatti, diventerà un Suv di Segmento B, che punterà sull’elettrico, anche se sono previste pure versioni con motore a combustione. Tuttavia, le novità non sono affatto terminate, visto che è pronta ad arrivare dalle nostre parti un’auto che è sempre stata protagonista dall’alta parte del mondo. Ecco di che auto si tratta e quali sono i suoi prezzi, che sicuramente attranno la clientela.

Fiat, ecco come sarà la nuova Fastback

La Fiat ha sempre puntato molto sul mercato sudamericano, in particolare, quello brasiliano, ed è con queste premesse che nacque la Fastback, che ora è pronta a rinnovarsi. Tuttavia, il modello è ora pronto per sbarcare anche in Italia, ed è un crossover con linee molto aggressive, che potrebbe davvero interessare la potenziale clientela.

La vettura è molto grande, lunga 4,43 metri, alta 1,77 e larga 1,55. Secondo quelle che sono le varie recensioni, l’abitacolo è molto spazioso e regala molti comfort, con un vano bagagli di ben 516 litri, capienza che può diventare di 1.000 litri con l’abbattimento dei sedili posteriori, nel caso servano spazi ancora più importanti di quelli appena indicati.

La vettura è disponibile in due diverse varianti. Quella più basilare è spinta da un motore T200 che appartiene alla famiglia FireFly, con cilindrata di 1,0 litri e con potenza massima di 130 cavalli. Poi c’è l’allestimento by Abarth, con un motore T270 da 1,3 litri ed una potenza che sale e non poco, sino a 185 cavalli.

Il grande vantaggio di questa ottima creatura di casa Fiat è il prezzo, che, soprattutto per questo periodo, è molto competitivo. La versione base parte da 25.000 euro, e di questi tempi, risulta molto complesso trovare un Suv a prezzi inferiori. Quella by Abarth parte da 30.000 euro, comunque un buon costo di acquisto considerando la potenza che mette a disposizione, utile per chi ama la guida sportiva.

Come detto in precedenza, c’è la volontà di farla arrivare presto in Italia, e sarà il gruppo Stellantis a decidere quello che sarà il momento giusto. Tuttavia, la cosa sembra ormai essere stata decisa e non ci sono troppi dubbi sul fatto che questo passaggio avverrà. Attendiamo dunque novità, con la holding multinazionale olandese che vuole puntare quasi tutto sulla casa di Torino, e le tante novità che stanno arrivando in questo periodo ne sono una conferma.

Gestione cookie